
CHICAGO, IL - OCTOBER 12: In this photo illustration, A jar of Smucker's Natural peanut butter is pictured on October 12, 2011 in Chicago, Illinois. This summer's hot, dry weather devastated the Runner peanut crop, the variety most commonly used in making peanut butter, causing prices of raw peanuts to soar. The resulting increase in peanut prices is expected to raise the price consumers pay for peanut butter by more that 25 percent on most major brands. (Photo Illustration by Scott Olson/Getty Images)
Il burro di arachidi è un ingrediente semplicemente buonissimo, un ingrediente che consumiamo generalmente spalmandolo sul pane tostato o sulle fette biscottate, o per preparare dei buonissimi biscotti. Difficilmente ci verrebbe in mente di usare questo prodotto per pulire le pentole o per migliorare la bellezza della nostra pelle! Ebbene, dovete sapere che il burro di arachidi non solo è buonissimo, ma può anche essere utilizzato per semplificare la nostra vita.
Ecco quali sono gli utilizzi alternativi che vi sorprenderanno:
- Aiuta a rimuovere gli odori sgradevoli dalle pentole
- Potete usarlo per staccare la gomma da masticare dalle scarpe o dai tessuti
- Aiuta a rimuovere anche la gomma dai capelli con estrema facilità (basterà applicarne un pochino sopra la gomma, e questa scivolerà via)
- E’ ottimo come ingrediente per realizzare una maschera per idratante i capelli
- E’ ideale anche per una perfetta depilazione
- Aiuta a rendere più idratata la nostra pelle
- Potreste aggiungerlo al vostro smoothie per una dose extra di proteine
- E infine, aggiungetelo al vostro hummus se non avete a disposizione della Tahini, e scoprirete che il risultato è davvero delizioso!
[related layout=”big” permalink=”https://www.pinkblog.it/post/213225/il-burro-di-arachidi-fatto-in-casa-con-la-ricetta-semplice”][/related]
via | DailyMail