
LONDON, ENGLAND - MAY 18: An auricula is positioned in a picture frame on the press preview day of the Chelsea Flower Show on May 18, 2015 in London, England. The show, which has run annually since 1913 in the grounds of the Royal Hospital Chelsea, is open to the public from 19th to 23rd May and is expected to draw around 157,000 visitors. (Photo by Carl Court/Getty Images)
[blogo-gallery id=”340369″ layout=”photostory”]
La primavera è la stagione dei colori e della natura che si risveglia. Per tale motivo, sfruttare i nostri spazi di casa esterni per far fiorire le piante più belle e godere di un piccolo angolo verde domestico, è sempre una buona idea. Ovviamente questo vale anche se non abbiamo un giardino, ma solo un balcone, che può essere trasformato in un Eden lussureggiante.
[related layout=”big” permalink=”https://www.pinkblog.it/post/338453/come-coltivare-le-gerbere-in-vaso-colorati-fiori-di-primavera”][/related]
L’importante è certamente scegliere fiori che ben si adattino alla coltivazione in vaso e che allo stesso tempo portino l’arcobaleno primaverile anche in città. Una splendida pianta, molto adatta allo scopo, può essere la primula, vivacissima nei colori e con poche esigenze di coltivazione.
Nella nostra gallery ad inizio articolo, abbiamo raccolto le info utili per far crescere le primule forti e sane in vaso. In questo modo potremo essere orgogliose del nostro green corner domestico, ricco di tonalità vivaci e in linea con la bella stagione. Pronte a prendere appunti, guanti inforcati e tanta buona volontà, divertiamoci con il giardinaggio.