
Pots of Lily of the Valley are seen at the Violettes factory in Saint-Julien-de-Concelles near Nantes, western France, on April 23, 2014. Over 85 percent of the domestic supply of the scented flowering plant comes from the Nantes region. AFP PHOTO / JEAN-SEBASTIEN EVRARD (Photo credit should read JEAN-SEBASTIEN EVRARD/AFP/Getty Images)
[blogo-gallery id=”340690″ layout=”photostory”]
Fiore di maggio, insieme alla più blasonata rosa, il mughetto ha scavalcato quest’ultima per notorietà quando la bella Kate Middleton, attuale Duchessa di Cambridge, lo aveva scelto come protagonista del suo bellissimo bouquet da sposa. Era il 29 aprile del 2011 e le donne di mezzo mondo si dissero pronte a copiare il look reale in toto, ispirandosi ad abito e fiori per il proprio matrimonio.
[related layout=”big” permalink=”https://www.pinkblog.it/post/255302/come-coltivare-le-rose-paesaggistiche-in-vaso”][/related]
In effetti il mughetto è un fiore discreto ma bellissimo, caratteristico in quanto piccolo e prezioso. Coltivare questa pianta non è difficile, sia che la si tenga in vaso sia che la si metta a dimora in piena terra, ma è comunque necessario che vengano rispettate alcune regole.
In generale il mughetto non ha grandi esigenze, ma predilige i climi freschi. Se abitiamo in zone dove le estati sono miti, abbiamo certamente ottime probabilità che la pianta attecchisca e cresca forte e sana. Tutte le info e i consigli utili per coltivarla, sono nella nostra guida fotografica di inizio articolo.