
SOUTHPORT, ENGLAND - AUGUST 14: A lone potted flower sits in the marquee as exhibitors prepare for the Southport Flower Show on August 14, 2013 in Southport, England. The annual show is the UK's oldest independent flower show and attracts top horticulturalists and gardeners from across Britain and is open to the public from 15th - 18th August. (Photo by Christopher Furlong/Getty Images)
[blogo-gallery id=”341686″ layout=”photostory”]
Il giardinaggio è uno degli hobby più rilassanti e soddisfacenti che si possano seguire. Per le fortunate che vantano il pollice verde, coltivare piante e fiori, che sia in giardino o sul balcone di casa, è un passatempo creativo, stimolante e che tiene a contatto con la natura.
[related layout=”big” permalink=”https://www.pinkblog.it/post/338207/giardinaggio-i-vasi-e-i-contenitori-migliori-da-scegliere-per-le-nostre-piante”][/related]
Ma la passione per la flora, sebbene indispensabile per dedicarsi alla coltivazione degli arbusti, non è sufficiente per ottenere dei buoni risultati. A maggior ragione, se coltiviamo le piante in vaso, dobbiamo sapere che ci sono delle regola auree da rispettare, requisito indispensabile per far sì che gli adorati fiori crescano belli e forti.
Se siamo neofite del giardinaggio, è bene inizialmente chiedere lumi al vivaista dove andremo ad acquistare semi o piante già formate. Esponiamogli le nostre esigenze e facciamoci consigliare le specie più adatte alla coltivazione in vaso per il nostro clima, facendoci dare anche qualche utile dritta. Nella gallery in alto, le 5 cose che dobbiamo assolutamente sapere.