Amore Attualità Lifestyle

Ecco i 10 uomini più belli del mondo secondo la scienza

Brad PittLONDON, ENGLAND - NOVEMBER 21: Brad Pitt attends the UK Premiere of "Allied" at Odeon Leicester Square on November 21, 2016 in London, England. (Photo by Tim P. Whitby/Getty Images)
[blogo-gallery id=”343650″ layout=”photostory”]

La scienza a volte riesce un po’ a cambiare le carte in tavola e a farci ricredere su alcune consuetudini che ci portiamo dietro da sempre. L’ultima è la soggettività della bellezza, una cosa di cui siamo andati fieramente convinti, certi che l’occhio umano e le mode del momento fossero due potenti filtri, sufficienti a farci dire che l’avvenenza non ha nulla di universale.

Invece no. Secondo uno studio scientifico, condotto dal dottor Julian De Silva, è possibile dire in modo del tutto oggettivo e super partes chi si meriti di stare nell’Olimpo dei beautiful e chi no. Dopo una mappatura digitale di una serie di volti famosi, il sistema ha eletto i 10 uomini più belli del mondo, alcuni dei quali, diciamo la verità, avremmo messo in lista anche noi comuni e fallibilissime mortali.

[related layout=”big” permalink=”https://www.pinkblog.it/post/340876/selfie-perfetto-la-scienza-svela-la-posa-ideale-per-uscire-bene-in-foto”][/related]

Di seguito la classifica dei super belli secondo la scienza:

  1. George Clooney
  2. Bradley Cooper
  3. Brad Pitt
  4. Harry Stiles
  5. David Beckham
  6. Will Smith
  7. Idris Elba
  8. Ryan Gosling
  9. Zayn Malik
  10. Jamie Foxx
[related layout=”big” permalink=”https://www.pinkblog.it/post/330619/essere-single-secondo-la-scienza-si-vive-piu-felici”][/related]

Il sistema funziona prendendo in esame 12 marcatori chiave su tutto il volto, fra cui forma del viso, bocca, naso, zigomi, fronte, sopracciglia e mento. I risultati vengono poi confrontati con il Greek Golden Ratio che, attraverso equazioni matematiche molto precise, riesce a misurare letteralmente la bellezza.

Ebbene, se George Clooney e Bradley Cooper si sono meritati il podio dei più belli, sommando i punteggi dei singoli marcatori e comparando i risultati col Greek Golden Ratio, Ryan Gosling si è meritato il premio per il miglior naso, Harry Stiles per occhi e mento, mentre David Beckham ha sbaragliato tutti per la forma del viso perfetta.

Ci voleva uno studio per dirlo.

Change privacy settings
×