
Skin care. Woman in clay mud mask on face isolated on white. Girl taking care of dry complexion. Beauty treatment.
Si celebra il 30 settembre il “Mud Pack Day”, la Giornata della maschera di fango. È un appuntamento americano, che si sta diffondendo anche da noi ed è l’occasione per ritagliarsi uno spazio di benessere all’interno della propria giornata. Ovviamente, chi partecipa deve seguire le orme dei vip e pubblicare un selfie con maschera in posa.
[related layout=”big” permalink=”https://www.pinkblog.it/post/326788/maschera-per-il-viso-da-notte-fai-da-te-la-ricetta-semplice”][/related]
Ci sono maschere di numerosi tipi, da quelle di carta, che tanto sono state di moda l’inverno scorso, a quella super lusso a base d’oro. Ci sono prodotti detox, idratanti, esfolianti, antiage, ecc. certo, il fango, da sempre è un toccasana per l’epidermide stressata dallo smog, dai ritmi di vita, ma anche dalle luci artificiali degli uffici e dei dispositivi digitali, cui siamo esposte quotidianamente.
Vista anche la fine dell’estate suggeriamo una maschera rigenerante, per eliminare le cellule morte e ristabilire il film idrolipidico cutaneo. E se non avete voglia del fai da te, guardate le offerte nelle spa e nei resort. Sono moltissime le strutture che offrono trattamenti specifici per avere una cute più bella e luminosa, come il lifting totale dell’Excelsior Dolomites life resort di San Vigilio di Marebbe, l’ Embriomask con Linea Sunrise agli embrioni vegetali del Kristiania Leading Nature & Wellness Resort di Cogolo di Pejo (TN) o la maschera alle alghe liofilizzate “Hydro Matrix” dell’Hotel & Spa Falkensteinerhof di Valles.