
CAMBRIDGE, MA - MAY 25: Facebook Founder and CEO Mark Zuckerberg attends the commencement address at the Alumni Exercises at Harvard's 366th commencement exercises on May 25, 2017 in Cambridge, Massachusetts. Zuckerberg studied computer science at Harvard before leaving to move Facebook to Paolo Alto, CA. He returned to the campus this week to his former dorm room and live streamed his visit. (Photo by Paul Marotta/Getty Images)
[blogo-gallery id=”145029″ layout=”photostory”]
Lego – Sta per arrivare un nuovissimo set Lego: Women of NASA. Col nome in codice di Lego Ideas 21312, il set Women of NASA è stato progettato negli Stati Uniti da Maia Weinstock (a.k.a. 20tauri), membro di Lego Ideas. Il set uscirà ufficialmente nei negozi a partire dal 1 novembre 2017 al costo di 24.99 euro. Il set è un omaggio a quattro donne che sono state delle vere e proprie pioniere della NASA. Per esempio potrete divertirvi a ricostruire il telescopio spaziale Hubble e imparare l’astronomia con Nancy Grace Roman, la “Madre di Hubble”. Oppure potrete sviluppare software per le missioni spaziali insieme allo scienziato informatico Margaret Hamilton.
E ancora: che ne dite di lanciare la navetta spaziale con a bordo Sally Ride, la prima donna americana a volare nello spazio e Mae Jamison, la prima donna di colore ad andare nello spazio? L’ideatrice del set Lego Woman of NASA, Maia Weinstock, ha così spiegato: “Ho pensato che le persone avessero voglia di costruire un proprio set con minifigure di donne cardine nel settore dello STEM [Scienza, Tecnologia, Ingegneria e Matematica], cercando di contestualizzare ogni personaggio nei termini del suo contributo alla storia della NASA”. E ancora: “La sfida principale nella progettazione delle minifigure e delle decorazioni è che non potevo agire di testa mia. Ogni dettaglio era importante e necessario per essere realistico, in quanto rappresentava donne della vita reale. E’ stato bello ascoltare alcune delle loro storie del dietro le quinte, come la richiesta di Sally di modificare il nome da Sally Ride a solo Sally”.
[related layout=”big” permalink=”http://www.toysblog.it/post/145013/lego-la-echo-base-di-star-wars-realizzata-con-21-mila-mattoncini”][/related]
Foto | Screenshot dal sito Lego Ideas