
LONDON, ENGLAND - NOVEMBER 27: Prince Harry and actress Meghan Markle during an official photocall to announce their engagement at The Sunken Gardens at Kensington Palace on November 27, 2017 in London, England. Prince Harry and Meghan Markle have been a couple officially since November 2016 and are due to marry in Spring 2018. (Photo by Chris Jackson/Chris Jackson/Getty Images)
[blogo-gallery id=”350124″ layout=”photostory”]
Manca pochissimo al matrimonio di Harry e Meghan e iniziano a trapelare sempre più dettagli… persino i nomi dei cavalli che traineranno la carrozza dopo la cerimonia, e che vi risparmiamo! Il royal wedding di Harry e Meghan è uno degli eventi più importanti dell’anno, si potrà seguire in diretta nelle reti nazionali e internazionali e quindi seguire anche in lingua originale. Scopriamo insieme il programma completo e i canali su cui è possibile seguirlo.
Matrimonio Harry e Meghan: il programma completo
- Ore 9:00 a Londra (le 10 in Italia): arrivo dei 1200 invitati del popolo che verranno accolti nel parco del Castello di Windsor
- Ore 9:30 a Londra (le 10:30 in Italia): i 600 ospiti ufficiali arriveranno in autobus e si potranno accomodare all’interno della Cappella di St. George al Castello di Windsor tramite la porta sud.
- Ore 11:20 a Londra (le 12:20 in Italia): arrivo della Famiglia reale (a piedi o in auto) che entrerà nella cappella attraverso il portico Galilee. Il principe Harry e il principe William andranno a salutare i 200 ospiti delle associazioni benefiche.
Nel frattempo Meghan e la madre lasceranno l’albergo in cui avranno trascorso la notte e andranno in auto al Castello di Windsor per salutare il pubblico. La mamma di Meghan entrerà nella cappella e prenderà posto in attesa dell’arrivo della figlia.
Meghan si riunirà insieme alle damigelle e ai paggetti e insieme a loro, e a qualche membro della famiglia reale che le darà il braccio al posto del padre (magari proprio William o Carlo), insieme andranno alla scalinata ovest da dove percorreranno tutta la navata.
- Ore 12 a Londra (le 13 in Italia): inizia il matrimonio che sarà celebrato dall’arcivescovo di Canterbury e che durarà un’ora.
- Ore 13 a Londra (le 14 in Italia): Meghan e Harry usciranno dalla chiesa, ma prima si fermeranno a salutare i rappresentanti delle charities dello sposo. I due sposini saliranno sulla carrozza di Ascot Landau e faranno una passeggiata di circa 25 minuti attraverso la città di Windsor per salutare i sudditi. Qui si concluderanno tutte le dirette sul royal wedding.
Nel frattempo gli ospiti invitati al ricevimento, offerto dalla regina, andranno a piedi dalla cappella alla sala da pranzo passando per la St. George’s Hall.
- Dopo il ricevimento Harry e Meghan andranno alla Frogmore House (a circa un chilometro di distanza) per un party serale organizzato dal principe Carlo, un ricevimento più easy e più intimo con 200 amici e parenti stretti.
Royal wedding in televisione e streaming
- Real Time segue il royal wedding dale 11:30 alle 15:00 con il wedding planner delle celebrities Enzo Miccio, Katia Follesa, Giulia Valentina e Mara Maionchi.
- Canale 5 propone uno speciale Tg5 in collaborazione con Verissimo che andrà in onda dalle 12:30 alle 14:45.
- Rai 1 invece propone uno speciale dalle 13:55 alle 15:00 ma, a conti fatti, si perde del tutto la cerimonia che inizia alle 13:00 (ora italiana).
- Sky News (Sky, 522) invece propone il royal wedding in lingua originale, si inizia alle 10:00 del mattino e si va avanti fino alle 18:00
- Infine per chi vuole seguire il matrimonio di Harry e Meghan in streaming è possibile usufruire di Raiplay, e i live su Youtube della BBC e Sky News.