
Woman Summer Fashion. Happy Sexy Smiling Girl With Fit Body, Long Legs, Healthy Skin In Bikini, Sun Hat, Sunglasses Sunbathing By Swimming Pool On Travel Holidays Vacation. Beauty, Wellness, Lifestyle
L’abbronzatura è una cosa seria, impieghiamo diverse settimane per conquistare la tanto agognata tintarella e poi, appena si rientra a lavoro, sparisce nel giro di pochi giorni. Quali sono i segreti per far durare l’abbronzatura? Come si può preservare la tintarella? I nemici giurati dell’abbronzatura dono la disidratazione e la pelle secca che ci portano a spellare e ad avere un colorito opaco e un po’ malaticcio. Anche l’alimentazione svolge un ruolo fondamentale, così come il make up, che aiuta ad esaltare anche l’abbronzatura residua.
[related layout=”big” permalink=”https://www.pinkblog.it/post/344116/6-modi-per-prolungare-labbronzatura”][/related]
Consigli far durare l’abbronzatura
- Idratate la pelle tutti i giorni con oli essenziali e crema idratante, questo eviterà che la pelle secca si porti via la tintarella.
- Bevete almeno 2 litri di acqua al giorno.
- Se lavorate con l’aria condizionata usate l’acqua termale per mantenere la pelle idratata.
- Mangiate tanta frutta e verdura di stagione soprattutto quella gialla e arancione come le pesche, le prugne, le carote e il melone, ma via libera anche ad anguria, pomodori e lattuga che sono ricchissimi di acqua.
- Evitate i bagni caldi e preferite le docce fresche.
- Usate dei detergenti delicati e poco aggressivi, preferibilmente senza alcool.
- Usate la spugna per tamponare ma senza strofinare.
- Se l’abbronzatura tende a svanire potete ravvivarla usando un pochino di autoabbronzante con la crema idratante.
- Prendete il sole tutte le volte che potete, anche sul balcone o in piscina.
[related layout=”big” permalink=”https://www.pinkblog.it/post/342730/abbronzatura-i-cibi-che-aiutano-la-produzione-di-melanina”][/related]