
VALENCIENNES, FRANCE - JUNE 18: Sara Gama and Cristina Girelli of Italy celebrating the qualification of their team at the end of the 2019 FIFA Women's World Cup France group C match between Italy and Brazil at Stade du Hainaut on June 18, 2019 in Valenciennes, France. (Photo by Quality Sport Images/Getty Images)
Oggi alle 18.00 torna in campo la Nazionale di calcio femminile impegnata nei Mondiali in Francia 2019, le azzurre dovranno vedersela con la Cina, una squadra forte e granitica ma assolutamente alla loro portata. Oggi pomeriggio si giocano a Montpellier gli ottavi di finale contro la Cina, chi vince passa ai parti e prosegue con il sogno di conquistare la Coppa del mondo.
La partita è visibile a tutti: si potranno seguire le azzurre in diretta su Sky Sport Mondiali e anche su Rai Uno alle 18, per chi vuole c’è anche lo streaming su Sky Go e su RaiPlay. Non ci sono scuse per non tifare per l’Italia.
[related layout=”big” permalink=”https://www.pinkblog.it/post/368809/come-vedere-le-partite-della-nazionale-di-calcio-femminile-ai-mondiali-di-francia-2019″][/related]
Sulla carta l’Italia dovrebbe essere la favorita, arriva a questa sfida con un miglior piazzamento nella fase a gironi. Le azzurre sono arrivate prime nel loro girone, davanti ad Australia e Brasile, la Cina invece si è qualificata come una delle migliori terze, ma il loro girone era un po’ più difficile.
L’Italia scende in campo con la formazione titolare che da maggiore sicurezza e stabilità in tutti i reparti, lo schema del ct Milena Bertolini è un 4-3-1-2 con Giuliani in porta, in difesa Guagni, Gama, Linari e Bartoli, a centrocampo a Galli, Giugliano e Cernoia, Girelli dietro e le due punte Giacinti e Bonansea in attacco.
Preparate pop corn, birra ghiacciata, bandierine e patatine e preparatevi a sostenere e tifare le azzurre!
[related layout=”big” permalink=”https://www.bebeblog.it/post/217854/album-figurine-mondiali-calcio-femminile-panini”][/related]