
LONDON, UNITED KINGDOM - NOVEMBER 27: (EMBARGOED FOR PUBLICATION IN UK NEWSPAPERS UNTIL 24 HOURS AFTER CREATE DATE AND TIME) Prince Harry and Meghan Markle attend an official photocall to announce their engagement at The Sunken Gardens, Kensington Palace on November 27, 2017 in London, England. Prince Harry and Meghan Markle have been a couple officially since November 2016 and are due to marry in Spring 2018. (Photo by Max Mumby/Indigo/Getty Images)
Il principe Harry e Meghan Markle predicano bene e razzolano male, un problema che accomuna un po’ tutti ma che nel loro caso che si espongono pubblicamente suona tutto ancora più strano. Il duca e la duchessa di Sussex predicano di salvaguardare l’ambiente e poi viaggiano solo con il jet privato, una scelta decisamente poco ecologica e sostenibile. Grazie ai loro discorsi, alle battaglie e alle associazioni e progetti che sostengono sono stati ribattezzati “echo-warriors” guerrieri per l’ambiente, ma forse si battono solo per quello che non li riguarda da vicino e in prima persona.
Teresa Pearce, del partito laburista britannico, ha dichiarato: [quote layout=”big” cite=”Teresa Pearce]“Harry e Meghan hanno preso posizione pubblicamente, hanno dichiarato che noi tutti abbiamo una responsabilità nell’emergenza del cambiamento climatico. Ed è alla luce di questa loro ammissione che il volo privato assume i connotati di un’anomalia. Sta a noi tagliare le nostre emissioni di carbonio e, con queste, il numero di voli annui: è molto importante e persone del calibro loro, persone tanto esposte, dovrebbero dare il buon esempio”.
[/quote]
[related layout=”big” permalink=”https://www.bebeblog.it/post/220437/maghan-markle-la-copertina-di-cotone-biologico-di-archie-realizzata-in-india”][/related]
Harry ha preso un jet privato per volare da Londra alla Sicilia per partecipare dell’emergenza climatica al Google Camp, poi è tornato a casa ed è ripartito, sempre con un volo privato, insieme a Meghan e al figlio Archie, per andare in vacanza a Ibiza. Poi sono tornati a Frogmore Cottage e il 14 Harry è ripartito, sempre con jet privato, per andare in Francia.
Viaggiare in aereo è comodo e al giorno d’oggi è quasi indispensabile però una cosa è partire su un volo a pieno carico, un’altra è usare le stesse risorse per un volo privato in cui viaggia una sola persona. Nell’eterno confronto con William e Kate, ancora una volta, Harry e Meghan ne escono male perché i duchi di Cambridge volano spesso con compagnie low cost, come Ryanair o Flybe, e in generale usano pochissimo i jet privati.
Dobbiamo fare tutti la nostra parte perché non ha senso dichiarare a gran voce di salvare l’ambiente se noi per primi non siamo disposti a rinunciare a qualcosa.
[related layout=”big” permalink=”https://www.pinkblog.it/post/369495/greta-thunberg-parte-per-lamerica-con-uno-yacht-da-regata-ecologico”][/related]