Cinema Televisione

Troppo forte: ecco le location del film con Carlo Verdone

Troppo forte: ecco le location del film con Carlo Verdone

Ecco le location di Troppo forte, la commedia diretta e interpretata da Carlo Verdone in cui ha recitato anche Alberto Sordi.

Troppo forte è uno dei film di maggiore successo di Carlo Verdone (che è sia regista che protagonista) ma è celebre ance per il fatto che per la pellicola ha collaborato con Alberto Sordi, che interpreta un ruolo nella pellicola, ma anche con Sergio Leone, che proprio come Alberto Sordi, è anche uno dei sceneggiatori del film. Vediamo ora quali sono le location di Troppo forte.

Troppo forte: le location del film di Carlo Verdone

E’ la città di Roma a far da sfondo alla storia raccontata in Troppo forte. L’intero film è stato girato nell’estate del 1985 nella captale e nei paesi nei dintorni. Una delle location principali è la mansarda dove abita il protagonista, Oscar Pettinari, che si trova nel quartiere Ostiense di Roma, anche se gli interni dell’abitazione sono stati interamente ricreati negli studi cinematografici.

Troppo forte: ecco le location del film con Carlo Verdone

Nancy abita invece in un Alberto nel quartiere EUR, dove è stata anche girata la scena del falso incidente. La scene della gara clandestina è stata invece girata nelle cave di pozzolana, nei quartieri Magliana e Malagrotta. La sequenza iniziale di Troppo forte è stata invece girata nella pineta di Castel Porziano ma non mancano poi anche le scene ambientate nel centro storico della capitale.

Troppo forte: il cast del film

Il protagonista principale, come detto in precedenza, è Carlo Verdone, che oltre a essere il regista del film interpreta anche il ruolo di Oscar Pettinari. Alberto Sordi veste invece i panni di Giangiacomo Pigna Corelli in Selci.

Il ruolo di Nancy è stato affidato a Stella Hall, John Steiner è invece Mike Adams. Nel cast del film sono inoltre presenti Sal Da Vinci, Mario Brega, Franca Dominici e Michele Mirabella.

Change privacy settings
×