
Casa in ordine senza stress con il metodo FlyLady, tutti i dettagli- pinkblog.it
Se vuoi avere una casa sempre in perfetto ordine, prova il metodo flyday: ecco cosa dovresti fare, tutti i dettagli e le curiosità
Molto spesso l’obiettivo e il desiderio di moltissimi dei nostri lettori è proprio quello di tenere la casa perfettamente in ordine, tutto pulito e profumato affinché tutto ritorni come quando una persona l’ha appena comprata. Per poterlo fare, infatti, bisogna avere molto tempo libero anche se, con questo nuovo metodo chiamato FlyLady, ti sorprenderemo: andiamo a vedere insieme di cosa si tratta, tutti i dettagli e le curiosità che lasciano tutti sena parole.
Uno degli ambienti più importanti dove trascorriamo parecchio tempo insieme alla nostra famiglia, da soli, con i nostri figli o con il nostro partner è proprio la casa; infatti, averla pulita, nonostante il tempo che scarseggia è l’obiettivo di moltissimi di noi.
Il tempo, quindi, è sempre limitato e, proprio per questo, si vuole cercare un metodo efficiente che ti permettesse di pulire tutto per bene nel modo più rapido possibile.
Andiamo a vedere nel corso degli anni come le cose sono cambiate e quali sono i trucchetti che fanno la differenza proprio nel prossimo paragrafo.
Metodo FlyLady, ecco come pulire la casa in pochissimo tempo
Se stai cercando un modo efficace per pulire e tenere la casa sempre in ordine, devi sicuramente provare il metodo FlyLady, ideato da Marla Cilley che segue una regola ben precisa e importantissima: fare un po’ alla volta, senza pretendere la perfezione.

Il metodo si basa su tre routine giornaliere che durano solo pochi minuti; con questo trucco le pulizie non diventano un peso e si evita il classico accumulo di disordine che poi richiede ore per essere gestito. Inoltre, c’è sempre quel tocco in più per la pulizia generale.
Il momento perfetto per organizzare il tutto è proprio la mattina, bastano pochi accorgimenti ed è fatta: prima cosa rifare i letti, da un senso di organizzazione e ordine e un senso di pulizia. Come secondo punto fondamentale vi è quello di svuotare la lavastoviglie farlo appena svegli permette di evitare accumuli di piatti sporchi per tutto il giorno.
Inoltre, devi pulire velocemente il bagno, una passata al lavandino e al wc con una salvietta o un panno in microfibra impedisce che si sporchi troppo e rimettere in ordine oggetti negli spazi comuni piegare le coperte del divano e dare un’occhiata generale alla casa.
Nel pomeriggio, invece, devi pulire la cucina dopo il pranzo non lasciare piatti nel lavandino e dare una passata veloce ai piani di lavoro, gestire le scartoffie e ordinare il tutto. Per fare tutto ciò ti servono solo 5 minuti.