
Cosa è successo tra Simone e Sonia di Temptation Island? Il colpo di scena - Ig@temptationislandita-pinkblog
Il reality più caliente dell’estate non smette di regalare al pubblico colpi di scena e momenti di alta tensione
Un fulmine a ciel sereno si è abbattuto sulla tredicesima edizione di Temptation Island. O meglio dire, su una delle sue protagoniste. Quando sembrava che a dominare fosse ancora la fase della riflessione, delle frasi ambigue e dei piccoli malintesi, è arrivato il colpo di scena che tutti temevano (o attendevano): il primo tradimento. A cedere alla tentazione è stato Simone, uno dei fidanzati più discussi di questa edizione, personal trainer, terrapiattista e legato da sei anni a Sonia, con la quale ha deciso di mettere alla prova il rapporto all’interno del programma di Canale 5 condotto da Filippo Bisciglia.
L’aria, del resto, si era fatta tesa sin dalle prime puntate. Sonia, visibilmente scossa e delusa, aveva dovuto fare i conti con le dichiarazioni poco eleganti del suo compagno, che aveva confessato in video di aver già tradito in passato. Un’ammissione che ha seminato i primi dubbi, spingendola però a rimandare — per ora — il falò di confronto, forse nella speranza che Simone sapesse rimediare con un gesto o una parola di vero pentimento. Ma il destino, o meglio, la dinamica del programma, ha avuto altri risvolti.
In attesa della decisione di Sonia
Il momento clou arriva proprio quando nessuno se lo aspetta. Secondo quanto riportato da Dagospia, Simone ha definitivamente superato il limite: ha ceduto al corteggiamento di una delle tentatrici del villaggio. Tuttavia, ciò che sorprende davvero non è il tradimento in sé, ma l’identità della single coinvolta. Tutti puntavano su Eva Giusti, la ragazza che aveva catalizzato su di sé le attenzioni di Simone fin dal primo momento, per il suo mix esplosivo di bellezza e personalità. E invece no: la “prescelta” è un’altra. Il nome è ancora avvolto nel mistero, ma il gesto ha già avuto conseguenze potenzialmente irreparabili.

Sonia, messa davanti all’evidenza delle immagini, sarebbe pronta a dire basta. Non è dato sapere se deciderà di affrontare subito Simone in un falò anticipato o se vorrà prima chiarirsi le idee. Di certo, la delusione ha lasciato un segno profondo. Dopo sei anni di relazione, vedersi tradita sotto gli occhi di milioni di telespettatori è un colpo difficile da digerire. E le parole autocelebrative di Simone non hanno certo aiutato. Il personal trainer si era già distinto per le sue uscite discutibili: dalle teorie negazioniste sulla Luna ai vaneggiamenti sui dinosauri, fino a frasi da filosofia spiccia e un pò sessiste:
“La donna decide con chi andare a letto, ma l’uomo sceglie chi sposare”, aveva detto con aria solenne, suscitando più imbarazzo che ammirazione.Ora tocca a Sonia decidere se archiviare per sempre questa storia o se cercare — ancora una volta — di salvarla. Ma forse, dopo un tradimento consumato davanti a tutta Italia, il tempo delle spiegazioni è davvero finito.