
Harry e Meghan dramma ad un passo ( Fonte IG @sussexroyal ) - pinkblog.it
A Montecito, dove risiedono Harry e Meghan, è stata dichiarata una nuova emergenza per calamità naturale: l’allerta tsunami colpisce la California dopo il terremoto in Russia.
A meno di un anno dagli incendi che avevano già messo in ginocchio la zona, Montecito torna a far parlare di sé per una nuova emergenza naturale. Questa volta l’allerta è arrivata dal Pacifico settentrionale, dove un terremoto di magnitudo 8.8 ha scosso la regione della Kamchatka, in Russia, facendo scattare un allarme tsunami lungo tutta la costa occidentale degli Stati Uniti.
Tra le aree interessate figura anche la contea di Santa Barbara, che comprende Montecito, il piccolo centro californiano dove dal 2020 vivono Harry e Meghan Markle. Secondo quanto riportato dal National Tsunami Warning Centre, l’avviso riguarda le spiagge, i moli e le zone costiere, invitando i residenti a mantenersi a distanza da tutte le aree esposte al mare.
Montecito di nuovo in allerta: cosa sta succedendo
È la seconda volta in meno di dodici mesi che il quartiere residenziale finisce in uno scenario di potenziale emergenza climatica. Dopo i violenti incendi che avevano colpito la regione a gennaio, questa volta è l’attività sismica russa a tenere alta la tensione.
Il Fire Protection District di Montecito, pur confermando l’inclusione della zona tra quelle monitorate, ha chiarito che non sono previste evacuazioni immediate. L’allerta rimane però attiva per diverse ore, con la possibilità che le condizioni cambino rapidamente. Il rischio riguarda in particolare eventuali onde anomale e correnti pericolose, che potrebbero generarsi anche a grande distanza dal punto d’origine del sisma.

L’epicentro del terremoto è stato localizzato nella penisola della Kamchatka, una delle zone sismicamente più attive del pianeta. La scossa è stata descritta come la più forte registrata in Russia negli ultimi 70 anni, e ha già causato l’eruzione di un vulcano e le evacuazioni di diverse zone costiere in Giappone.
Harry e Meghan nella villa di Montecito
Da quando si sono trasferiti in California, Harry e Meghan vivono in una residenza da 14,6 milioni di dollari, immersa nel verde di Montecito. L’acquisto è avvenuto nell’estate del 2020, poco dopo la rottura ufficiale con la famiglia reale britannica. Con loro vivono i figli Archie, 6 anni, e Lilibet, 4.
La scelta di stabilirsi in questa zona è stata legata proprio alla tranquillità e riservatezza offerta dal contesto. Montecito è una località esclusiva, abitata da celebrità e imprenditori, ma negli ultimi anni è finita più volte al centro delle cronache per eventi climatici estremi.
Mentre si attendono aggiornamenti dal centro di monitoraggio, le autorità locali continuano a sorvegliare la situazione. L’allerta resta attiva, anche se la zona residenziale di Harry e Meghan non risulta direttamente colpita al momento.