
come tenere tutto pulito con zero fatica-pinkblog.it
Se vuoi fare in modo che sia tutto pulito ma senza compiere sforzi esagerati, ecco alcuni consigli che potranno esserti utili.
Pulire casa è davvero importante, e i motivi sono numerosi. In primis, per mantenerla in ordine, facendo in modo che mobili, sanitari, pareti, pavimenti, si mantengano nel tempo, senza subire graffi o altri problemi che li portino a deteriorarsi. In sostanza, è bene farli “vivere” il più a lungo a possibile, e pulire contribuisce a raggiungere quest’obiettivo.
Un altro aspetto importante delle pulizie è quello di rimuovere virus, germi, batteri, possibili agenti patogeni che causino malattie, e che in genere attaccano soprattutto l’apparato respiratorio. Particolare attenzione, a tal proposito, è da fare alla pulizia della polvere, che tende ad accumularsi quotidianamente sulle superfici.
Certo, pulire stanca, e questo è inevitabile. Ma è necessario farlo, e non ci si può esimere. In realtà, organizzandosi, tutto è possibile. Ecco, dunque, alcuni consigli per mantenere tutto pulito senza affaticarsi, e non andare in tilt.
Casa pulita e in ordine, il trucco infallibile di cui non farai più a meno
Se senti un forte stress anche al solo pensiero di pulire casa, non andare in panico. Ci sono delle strategie che ti aiuteranno a tenere tutto pulito.

Tutto sta a creare un piano strategico, che possa aiutarti a pulire stanza per stanza, partendo dalle camere in cui c’è maggiore sporco, perché più utilizzate. Di solito bagno e cucina sono le più sfruttate, per cui ti converrà dedicare i tuoi primi sforzi al loro assetto.
Ci sono da pulire sanitari, box doccia e vasca, che andrebbero puliti ogni giorno, perché si usano quotidianamente. Una buona idea è prendere una lavagna piccola, magari digitale, su cui annotare i compiti da svolgere e quando, ossia tutti i giorni, ogni mese oppure ogni settimana.
Per essere più rapidi è opportuno usare elettrodomestici super pratici come l’aspirapolvere, il lavapavimenti con serbatoio integrato, in modo da non doversi sforzare troppo. Anche un buon decluttering è un’idea da non ignorare. Ciò che non serve più, andrebbe gettato per fare spazio al nuovo, eventualmente.
Liberare cose significa dover pulire meno. Con i contenitori è molto più semplice tenere tutto in ordine e gli spazi, anche in questo caso, ne guadagneranno sensibilmente. Magari metti un po’ di musica, in modo da rendere le pulizie un momento divertente. E ricorda: l’energia che è in grado di dare una casa splendente, è impagabile.