
Colpo grosso per Maria De Filippi - (@temptationislandita) - pinkblog.it
Maria De Filippi si prepara a un colpo grosso, sarebbe già in contatto con l’uomo per una possibile partecipazione.
La settima puntata di Temptation Island, andata in onda questo 30 luglio, ha regalato uno dei momenti più intensi e controversi dell’intera edizione. Una coppia, un falò e un mare di polemiche, hanno visto protagonisti Lucia e Rosario, protagonisti di uno “scherzo” finito nel peggiore dei modi.
Se la puntata in sé ha scatenato reazioni imprevedibili, tra chi si dichiara a favore e chi no, il post serale ha fatto anche di più. La signora indiscussa della televisione italiana, Maria De Filippi, avrebbe messo gli occhi proprio su un concorrente di questa edizione di Temptation Island.
Rosario e il colpaccio di Maria
Tutto comincia con un video, Rosario vede Lucia tra le braccia del single Andrea, un’espressione di intimità che lascia poco spazio ai dubbi. Ma è solo un bluff, un scherzo ben orchestrano, un piano architettato dalla fidanzata insieme alla produzione del programma, solo per provocarlo, per farlo reagire.

Quando la verità viene a galla Rosario è sconvolto, ma l’amore sembra infine vincere, almeno quel tanto che basta per farli uscire insieme dal programma. La realtà, però, è ben diversa e la coppia, abbandonato il programma, rimane schiacciata dalla mancanza di fiducia e dagli apparenti sensi di colpa.
Un mese dopo, il sogno si infrange, Rosario è diventato geloso, diffidente, tormentato dal sospetto che quella complicità tra Lucia e Andrea non fosse finzione. A confermare i suoi timori, arriva un video del single tentatore che racconta di aver incontrato Lucia di nascosto dopo la fine delle riprese.
“Mi ha cercato lei”, rivela l’uomo, gettando altra benzina sul fuoco già acceso, la fiducia è ai minimi storici, la coppia definitivamente crollata. Lucia, sola davanti a Filippo Bisciglia, non si nasconde, ammette ogni cosa, ha scritto ad Andrea e si sono visti, un momento di confusione dice.
“Mi sento in colpa”, ma ormai è troppo tardi, Rosario non vuole più ascoltarla, la definisce “inaffidabile” e se ne va, lasciandola indietro. Adesso spetta a Rosario raccogliere i cocci di una relazione in frantumi, mentre il futuro pare riservagli un posto d’onore del tutto inaspettato.
Tra commenti feroci e lacrime virtuali, emerge una proposta inaspettata, dal pubblico arriva l’idea di vedere Rosario come nuovo volto di Uomini e Donne. Alcuni fan lanciano l’idea di vederlo sedere sul trono del programma e si, sa, quando il pubblico chiama, Maria De Filippi risponde sempre a tono.
Non sarebbe per nulla strano l’interesse della De Filippi, che segue volentieri il desiderio del pubblico, anche in funzione del carisma mostrato da Rosario. Così, come si suol dire, chiusa una porta, aperto un portone, dall’isola delle tentazioni allo studio televisivo, la vita di Rosario ha preso una piega davvero inaspettata.