
Pippo Baudo, il cordoglio social dei vip: da Renzo Arbore a Lorella Cuccarini - credit Fb (pipo baudo)- pinkblog.it
Pippo Baudo, il cordoglio di moltissimi vip per ricordare la sua maestria e professionalità: ecco i dettagli e le curiosità
L’Italia, qualche giorno fa ha perso un pezzo di storia dello spettacolo italiano, colui che ha inventato i varietà e ha contribuito a dare voci e spazio a nuovi personaggi cui vedeva delle potenzialità, creandoli, crescendoli e amandoli come se fossero suoi figli: stiamo parlando di lui, il grandissimo maestro dei maestri dello spettacolo, Pippo Baudo.
Giovanissimo, ha sempre ambito al mondo della conduzione, andando contro la sua famiglia ma credendo che le cose potessero prendere un’altra piega; alla fine aveva ragione lui. Ha cominciato presentando concorsi di bellezza giovanissimo, fino a diventare uno dei pionieri dei varietà italiani insieme a Corrado e Mike Bongiorno.
Oggi, il mondo della televisione è cambiato e ci hanno lasciato i migliori, coloro che avrebbero potuto dare tanto e lo hanno fatto. Nessuno dimenticherà mai i Festival di Sanremo presentati da Baudo, gli episodi inerenti come aver salvato un signore che voleva lanciarsi giù dall’Ariston che fece scalpore e che, ancora oggi, viene ricordato come un atto eroico da parte del conduttore.
Si è spento Baudo e si è spenda la televisione italiana. Sono tantissimi i personaggi che lo hanno voluto ricordare sui social e non solo: andiamo a vedere insieme chi ha espresso il suo pensiero riguardo la morte di un grande conduttore e maestro di tutti i tempi.
Pippo Baudo, il cordoglio social dei vip: ecco cosa hanno scritto
Sono tantissimi i personaggi creati dallo stesso Pippo Baudo, dai cantanti ai conduttori televisivi che oggi fanno parte dello scenario collettivo a cui siamo abituati ma un tempo, la possibilità che meritavano l’hanno guadagnata proprio dalla fiducia che un uomo come Pippo Baudo ha posto in loro.

Tra questi sicuramente rientra Laura Pausini che ha emozionato tutti con le sue parole, seguita da Mara Venier che ha scritto: “Pippo era un amico, un punto di riferimento vero nella mia vita per tutti questi anni. Anni di confronti, consigli, sia sul lavoro che nella vita privata. Ci siamo voluti bene. Sapevo che non stava bene, ma non mi aspettavo questa notizia”.
Anche Carlo Conti, Gery Scotti, Milly Carlucci e Simona Ventura hanno voluto ricordare il conduttore, aggiungendo alla lista Rovazzi, Bianca Guaccero, Barbara D’Urso, Renzo Arbore e Luca Bizzarri.
Lorella Cuccarini, invece, ha ricordato Pippo Baudo con parole di profonda commozione: “Sei stato il mio maestro e il mio papà artistico. Grazie a te la mia vita è stata piena di soddisfazioni e i miei sogni di bambina si sono avverati. Lavorare al tuo fianco e imparare da te è stato un privilegio unico, perché sei e sarai sempre il numero 1. A te, il mio eterno grazie”.
Anche i vertici Rai hanno voluto ricordare il conduttore in un comunicato stampa: “Con Pippo Baudo se ne va un pezzo di ‘cuore’ della Tv, se ne va una parte fondamentale della Rai. Eppure, lui è la sua figura resteranno impressi nel patrimonio culturale dell’Italia”.