
Ballando con le stelle, colpaccio di Milly Carlucci ( Fonte Rai Play ) - pinkblog.it
A Ballando con le stelle 2025 cambia tutto: Paolo Belli potrebbe partecipare come ballerino e Federica Pellegrini sarebbe pronta a prendere il suo posto accanto a Milly Carlucci.
Mancano ancora alcune settimane all’inizio della ventesima edizione di Ballando con le stelle, ma negli studi Rai del Foro Italico l’organizzazione è già in pieno fermento. L’appuntamento con la prima puntata è fissato per il 27 settembre 2025, ma gli autori, la produzione e Milly Carlucci sono già al lavoro per preparare quella che si preannuncia come una stagione ricca di cambiamenti. Il cast ufficiale comincia a delinearsi e i primi nomi confermati lasciano intuire che la nuova edizione punterà forte su una combinazione di volti noti e colpi di scena. Tra i concorrenti annunciati ci sono Maurizio Ferrini, nei panni della Signora Coriandoli, Andrea Delogu, Rosa Chemical, Marcella Bella, Francesca Fialdini, Barbara d’Urso, Martina Colombari e Nancy Brilli.
Paolo Belli verso il debutto in pista: l’indiscrezione che cambia lo show
Secondo quanto riportato da Giuseppe Candela su Dagospia, Milly Carlucci avrebbe intenzione di coinvolgere Paolo Belli non più nel ruolo di co-conduttore, ma come vero e proprio concorrente. Se la notizia venisse confermata, sarebbe un cambiamento storico per il programma: per la prima volta dal 2005, Belli abbandonerebbe la Sala delle Stelle per mettersi alla prova sulla pista da ballo.

La scelta, non ancora ufficializzata, sarebbe una mossa a sorpresa voluta proprio da Milly, probabilmente per festeggiare la ventesima edizione con un elemento inedito capace di creare attenzione e affetto da parte del pubblico. Dopo vent’anni al fianco della conduttrice, Belli è diventato un volto familiare e amato, e vederlo in gara potrebbe rappresentare un modo per celebrare la storia del programma coinvolgendo chi ne è stato colonna portante fin dall’inizio. Non è chiaro se Paolo Belli prenderà parte a tutta la competizione o se sarà protagonista di un segmento speciale, ma l’ipotesi del suo debutto da ballerino ha già acceso l’interesse dei fan e degli osservatori tv.
Federica Pellegrini possibile nuova partner di Milly Carlucci
L’eventuale assenza di Paolo Belli nel suo ruolo abituale apre un’altra questione: chi lo sostituirà accanto a Milly Carlucci? Le voci che circolano in queste ore indicano Federica Pellegrini come possibile co-conduttrice della nuova edizione. L’ex nuotatrice olimpica è già apparsa a Ballando in veste di ospite e concorrente nello spin-off primaverile, dimostrando una naturalezza sul palco che non è passata inosservata. Il suo nome sarebbe tra i più quotati per prendere parte in modo stabile al format, accanto alla padrona di casa.
Il passaggio da ospite a co-conduttrice segnerebbe per la Divina l’inizio di un nuovo capitolo televisivo. I telespettatori hanno già mostrato di apprezzarne l’ironia, la competenza e la capacità di stare in scena. Questo eventuale ruolo accanto a Milly potrebbe rafforzare la sua presenza nel mondo dello spettacolo, dopo anni passati sotto i riflettori dello sport. Se confermata, la partecipazione di Federica Pellegrini in un ruolo inedito rappresenterebbe un altro elemento simbolico per i vent’anni dello show, unendo la tradizione di Rai 1 con un volto fresco, riconoscibile e amatissimo.