
Tienila accanto al letto e dormi come un bambino- pinkblog.it
Se la tieni accanto al letto mentre dormi, questa pianta ti rivoluziona l’esistenza: ecco perché, tutti i dettagli
Molto spesso siamo sempre di fronte a qualcuno che cerca la tranquillità soprattutto quando arriva la sera e non si riesce ad essere tranquilli o a prendere immediatamente il sonno. Proprio per questo, abbiamo deciso di parlarvi di una pianta che molti definiscono “miracolosa” che ti cambia davvero la vita: andiamo a vedere di che si tratta, tutti i dettagli e le curiosità.
Uno dei problemi comuni che continua ad assillare parecchio i nostri utenti è proprio l’insonnia. Questo si diffonde spesso tra i giovani soprattutto per l’uso spropositato dei social network o dello smartphone prima di andare a dormire, un errore gravissimo che costa caro successivamente.
Per questo, abbiamo deciso di parlarti di una pianta che, se tenuta accanto al vostro letto, può davvero fare la differenza in quanto non solo migliora il sonno ma purifica l’aria della camera da letto, allontana gli insetti e riduce lo stress in modo naturale.
Andiamo a vedere come funziona e cosa potrebbe fare la differenza.
Pianta vicino al letto, ecco come potrebbe fa la differenza
Una delle piante che servono a migliorare la nostra vita e che abbiamo provato ad anticiparvi al recedente paragrafo è proprio la lavanda. Questa pianta, infatti, conquista sempre più spazio nelle nostre case, proprio perché è davvero splendida dall’alto valore estetico e per questo perfetto elemento decorativo degli spazi domestici, sia interni che esterni.

Inoltre, viene considerata una pianta davvero preziosa e ricca di proprietà benefiche e salutari, capaci di agire positivamente sull’organismo umano. Se, ad esempio, le zanzare ti ronzano intorno durante la notte, la lavanda le tiene alla larga, proprio per il composto aromatico che questi insetti proprio non sopportano, chiamato linalolo.
L’aroma della lavanda agisce direttamente sul sistema nervoso, il senso di angoscia ti diminuisce lo stress della giornata si scioglie e questo va a stimolare l’equilibrio emotivo. Il risultato, infatti, è che si dorme meglio.
Infatti, chi fatica ad addormentarsi trova nella lavanda un’alleata silenziosa, il semplice esserci nella stanza farà la differenza. Le sue foglie assorbono sostanze nocive presenti nell’aria: benzene, formaldeide, xilene e tricloroetilene; gli oli essenziali, inoltre, aiutano le vie respiratorie, alleggeriscono la sensazione di naso chiuso, calmano le piccole irritazioni.
Insomma, ti invitiamo ad acquistare questa pianta e a dare spazio e voce ai meravigliosi benefici che fanno la differenza.