
La nuova regola sulle valigie, attenti al colore dei vostri bagagli-pinkblog.it
Se stai per partire e hai una valigia nera o blu, forse faresti meglio a prenderne una di un’altra colore: cosa sta succedendo.
Finalmente hai deciso di partire, e tutto ciò che vuoi è goderti la destinazione che hai scelto, senza problemi di sorta. Hai prenotato il volo, e tra qualche giorno il tuo desiderio sarà realtà. Magari hai scelto un’isola all’estero o visitare una città con una storia alle spalle, oppure, vai a trovare degli amici di vecchia data.
Qualunque sia il motivo del tuo viaggio, c’è un solo modo per non avere problemi, né prima, né durante, né dopo essere giunto alla meta:informarsi. Prima di partire, infatti, è necessario capire bene come muoversi e individuare eventuali aspetti che potrebbero rallentarti o anche solo farti perdere tempo o ancor peggio, creare problemi.
Un problema che si potrebbe creare se parti con l’aereo, riguarda il colore della tua valigia (o più valige). Sotto la lente di ingrandimento, infatti, ci sono quelle nere, blu scuro o grigie. Ecco che cosa potrebbe succedere se scegli questi colori.
Valige scure, ecco a cosa devi prestare attenzione
Il 99% delle persone porta con sé, in viaggio, valige blu scuro, nere, grigie. Sono bellissimi colori, senza dubbio, ma c’è un ma.

Nello specifico, dato che gran parte della gente è solita usare valige di questo colore, una volta atterrati in aeroporto, è più difficile riconoscere la propria valigia, dato che molte sono simili. Il rischio è che qualcuno la prenda credendo sia la sua, e che si verifichi, dunque, uno scambio. Questo sarebbe un disagio non da poco, anche per le compagnie, che devono attivarsi per ridare il bagaglio, e questo può comportare una spesa.
Non trovare la propria valigia, inoltre, può causare stress e agitazione. Da qui, l’iniziativa di Ryanair, che ha consigliato ai clienti di evitare valige dei suddetti colori, ma preferire altre tonalità come ad esempio, giallo, rosa, viola, ecc. È bene anche aggiungere un accessorio che possa aiutare a distinguerle tra cui etichette, coprivaligia ecc.
Un modo efficace per non ritrovarsi in una situazione di disagio che potrebbe rovinare la pace cui tanto si anelava, prima di partire. Prendere quest’abitudine, dunque, può essere di aiuto per soggiornare in totale relax, senza imprevisti dell’ultimo minuto. Un ottimo consiglio anche per coloro che viaggiano più spesso per lavoro e che magari non possono permettersi di fare ritardo, a causa delle suddette ragioni.