A chi non è mai capitato di incappare in un Gratta e Vinci almeno una volta nella propria vita. La sensazione provata è stata quasi immediata, ovvero quella di sperare di vincere a tutti i costi.
Ma sappiamo bene, allo stesso tempo, che la possibilità di vittoria non è sempre dietro l’angolo, specie se si pensa o si immagina di poter vincere grandi cifre per potersi “sistemare” per tutta la vita.
C’è qualcosa che bisogna sapere: quelli che costano di meno possono garantirci più vincite. Impossibile? Forse no e a dirlo sono proprio i rivenditori e i tabaccai. Scopriamo insieme cosa vuol dire.
Gratta e Vinci: si vince sempre?
Vincere al gioco è il desiderio nascosto di ciascuno di noi, quella voglia e, allo stesso tempo, quella volontà di comprare, perché no, un Gratta a Vinci e scoprire di aver vinto una cifra o una somma che può “sistemarci” e farci godere la nostra vita in tranquillità e pace. Tutto sarebbe bello se fosse vero…ma perché si riesce a vincere così raramente, proprio, al Gratta e Vinci?
Non si tratta di vincita o meno, ma di sue probabilità. Partiamo dall’inizio. I Gratta e Vinci sono stati lanciati in Italia nel 1994 ed hanno subito conquistato il cuore dei giocatori per la loro semplicità e la loro immediatezza nel risultato. Ogni biglietto ha un prezzo fisso, che può variare da un minimo di 1€ a un massimo di 20€. Questo offre la possibilità di vincere premi che vanno da pochi euro fino a cifre che superano il milione.
È necessario dire (ma lo si capisce al volo) che non tutti i biglietti del Gratta e Vinci sono uguali come non sono uguali le vincite che vengono messe a disposizione. Certo, il pensiero che tutti abbiamo è quello di voler vincere al primo colpo, al primo Gratta e Vinci acquistato, ma sappiamo che non è sempre così.
Ecco alcune ipotesi
Però ci sono dei piccoli trucchi che possono aiutarci, in minima parte, a capire quali possono essere i biglietti vincenti e quali no. Cerchiamo di capirne insieme qualcuno: ovviamente non sono sicuri al 100%, ma in parte possono comunque aiutarci e a sperare in una possibile vincita.

Ecco alcuni trucchi – www.pinkblog.it
Partiamo dal presupposto che alcuni giochi offrono premi più piccoli ma con maggiori probabilità di vincita, mentre altri offrono grandi jackpot ma con probabilità più basse.
Altri tengono traccia dei biglietti vincenti per identificare schemi o tendenze che potrebbero suggerire quali biglietti hanno maggiori probabilità di vincere in futuro. Ovviamente, come dicevamo all’inizio, è quasi impossibile dare la certezza matematica di quali siano le probabilità di vincita.
Giocare sì, ma sempre in modo responsabile.

 Come vincere al Gratta e Vinci? - www.pinkblog.it
Come vincere al Gratta e Vinci? - www.pinkblog.it










