Cambiare colore di capelli in vista dell’inverno è quello che ci vuole, la nuova tendenza si ispira a Jennifer Lopez, impossibile non essere conquistati.
E’ davvero raro trovare una donna che non ami curare la propria immagine, soprattutto perché c’è la consapevolezza che tanti dei giudizi che riceviamo dagli altri possano essere condizionati da questo. Prestare attenzione anche ai dettagli può però fare bene anche al nostro umore, per questo a volte si pensa possa essere il caso di fare un cambiamento, anche piccolo, ma in grado di fare la differenza, come accade quando decidiamo di cmbiare colore ai capelli.
In genere si tende a pensare che una mossa come questa debba essere collegata al desiderio di rompere il passato, legato alla fine di una storia d’amore importante, ma non è detto che sia sempre così, ci può essere infatti semplicemente la voglia di vedersi in una maniera diversa. Questo può essere il periodo adatto per agire, così da affrontare l’inverno ormai prossimo in un modo che possa valorizzarci, se si vogliono seguire le ultime tendenze si può prendere spunto da Jennifer Lopez, una vera icona in fatto di stile.
Il nuovo colore di capelli in stile Jennifer Lopez piace a tutti
E’ più che naturale prendere spunto dalle star, italiane e non solo, quando siamo in cerca di ispirazione per il nostro look, ben sapendo come spesso siano in grado di anticipare le tendenze in fatto di outfit e capelli. Se siamo in cerca di qualcosa di diverso che riguarda la chioma Jennifer Lopez può essere un esempio da seguire, lei ha infatti un colore che può stare bene a molti perché può permettere di valorizzare al meglio i lineamenti di tutti, ma in modo particolare di chi ha la pelle chiara.
La tonalità che lei ha scelto può essere definita “suede blonde”, o “biondo scamosciato”, termine che è stato recentemente coniato da Harriet Muldoon, hair colourist e blonde specialist presso il salone londinese Larry King. La definizione, come si può immaginare, trae idea da quanto visto sulle passerelle, in riferimento alle giacche scamosciate, che possono andare soprattutto durante il cambio di stagione, caratterizzate da una tonalità particolare, dal tabacco al cioccolato, dal caramello al marrone-grigio, fino al beige chiarissimo.

Il biondo scamosciato può conquistare tutti – Instagam @vivabernard – Pinkblog.it
Se decidiamo di seguire questa idea anche perors i capelli avremo così una tinta che è più chiara, ma senza eccessi, così de sembrare più naturale, in modo totale che possa piacere a tutti e stancare il meno possibile. Pensare a una soluzione come questa adesso può essere la strada migliore, ora che le giornate sono diventate più brevi, vedere un tocco di luce sulla notra testa può aiutare anche l’umore, anche ne momenti difficili che potremmo affrontare.
Un bravo parrucchiere non avrà di sicuro difficoltà a realizzare questo colore, cercando di creare un mix tra un tono caldo e un tono freddo amalgamati in maniera strategica. E’ bene quindi riferire all’hairstylist di fiducia il desiderio di creare uno “smudge”, che porta a sfumare le radici, per poi diventare via via più chiaro sulle punte. Non si dovrà quindi correre in salone per rimediare alla ricrescita, visto che tutto sembrerà sobrio e armonico. Meches e colpi di sole, che richiedevano una manutenzione costante, e una spesa non così bassa, fanno così davvero parte del passato, è ora venuto il momento di cambiare, difficilmente ci si pentirà.

Ora è il momento di pensare a un nuovo colore di capelli e seguire Jennifer Lopez - Pinkblog.it










