Per avere una casa calda e bollette leggere c’è una soluzione inaspettata: provare le tende termine, spendi 20 euro e stai bene tutto l’Inverno.
L’arrivo del freddo implica la necessità di riscaldare la casa in modo opportuno e senza far decollare i prezzi della bolletta della luce o del gas. L’esigenza è comune e non facile da risolvere visto che negli ultimi anni i costi per potere avere ambienti caldi e accoglienti sono aumentati vertiginosamente e hanno fatto vacillare il bilancio famigliare. Per questo in molti hanno studiato soluzioni alternative per rendere le stanze più calde, ma risparmiando. Impossibile credere infatti che solo seguendo alcuni metodi si può avere una casa calda.
Tra quelli più popolari e che hanno suscitato una certa attenzione, soprattutto perché ha un costo che parte da 20 euro c’è quello di utilizzare delle tende termiche che sono in grado di trattenere il calore e rendere la stanza decisamente meno fredda. Il principio è semplice e mira a ridurre le correnti d’aria che si sviluppano tra la finestra e l’intercapedine del muro. In quello spazio circola dell’aria che inevitabilmente si riversa all’interno della casa e vanifica gran parte del lavoro fatto dai termosifoni.
Per risolvere questo problema è sufficiente che le tende siano messe a pochi centimetri dal muro, dai 3-5 cm, che la tenda arrivi fino a terra. E’ poi utile coprire il cassonetto della tapparella con un pannello o una mantovana. Si può inoltre mettere un secondo velo che rafforza il sistema di protezione e rende il complemento d’arredo più prestigioso. Le tende vanno chiuse al tramonto e aperte la mattina per far arieggiare la stanza.
Tende termiche, soluzione economica per scaldare casa
Le tende termiche sono la giusta soluzione economica per scaldare la casa. Hanno costo infatti basso, visto che si possono scegliere tendaggi che sono in vendita anche a 20 euro e sono realmente efficaci per trattenere il calore. Una volta applicate nel modo corretto si creerà una barriera termica immediata in grado di trattenere il calore senza alzare il termostato.

Tende come renderle termiche-Pinkblog.it
La giusta modalità per montarle è il segreto per far si che le tende, oltre a rendere gli spazi della casa più belli, abbiano anche la funzione di riscaldarla e di conseguenza di far risparmiare i costi in bolletta. Non sono un complemento d’arredo non fine a se stesso vista la lo loro palese utilità, ma in molti ancora non lo sanno.

Tende come renderle termiche-Pinkblog.it











