Wellness and Fitness

Pancetta addio senza diete estreme: è questo il trucchetto infallibile che usano le star

Pancetta addio senza diete estremePancetta addio senza diete estreme-pinkblog.it

Non servono diete chissà quanto rigide per togliere la pancetta: ecco un metodo da non perdere che usano anche i Vip. 

Durante il periodo invernale si ha molta più fame rispetto a quello estivo. Cominciano i primi freddi e il nostro corpo ha la tendenza a faticare di più per fare in modo che la temperatura dell’organismo continui a essere stabile.

Il maggiore dispendio energetico può portare ad avere più appetito, ed è per questo che in molti consumano alimenti più calorici. Tuttavia, nonostante la tanta voglia di comfort food, tipica di questo periodo, gli esperti consigliano sì di mantenersi in forma, ma senza affrontare regimi alimentari estremi.

Per dimagrire, consigliano una serie di metodi efficaci che possono aiutare a perdere peso, con maggiore serenità.

Niente più pancetta senza fare diete eccessivamente rigide: i preziosi consigli degli esperti

Da quanto riporta il sito web Prevention, esistono dei trucchi che possono aiutare a dimagrire, in particolare, nell’area del corpo in cui si forma la cosiddetta pancetta.

Pancetta addio senza diete estreme

Pancetta addio senza diete estreme-pinkblog.it

Su girovita e fianchi, infatti, si accumula maggiormente grasso, e non è semplice da rimuovere. C’è una regola che domina su tutte: è necessario assumere meno calorie, rispetto a quelle che si perdono. Gli esperti consigliano di puntare su cibi che contengano molte fibre, come ad esempio pane integrale, avena, verdura, frutta, legumi.

Le fibre rendono più sazi, e favoriscono una migliore digestione. Peraltro, garantendo sazietà, si ha meno fame e si evita di aprire il frigo e fare razzia di quel che c’è di più invitante. E ancora, via i grassi che fanno male e largo ai grassi buoni, ossia quelli insaturi. Per cui, spazio a olio di oliva, noci, avocado, pesce grasso come salmone e sgombro, nonché uova. Occhio, sempre, alle quantità.

Altrettanto importanti, tra i cibi per perdere peso, ci sono le proteine, di cui si consiglia un consumo di un minimo di 70 g giornalieri. Limitare il consumo di alcol e zuccheri. Il primo, può portare sia a un accumulo di grasso, sia a una fame più accentuata, per cui è bene evitare.

Lo zucchero porta a un aumento di grasso addominale, picchi glicemici, e a una forte stanchezza. Gli esperti raccomandano di cucinare a casa, per avere più chance di consumare cibi che contengano meno calorie. Infine, sarebbe meglio tenersi lontani da carboidrati semplici quali pane bianco, biscotti, cereali industriali ecc..

Questo perché diventano zuccheri e portano scompiglio a livello glicemico, oltre a far accumulare grasso. Con questi trucchi, si può dire addio alla pancetta.

Change privacy settings
×