Il panettone: è lui il protagonista delle feste di Natale. In tutte le case, lo acquistiamo perchè sarà lui il re dei nostri pranzi e delle nostre cene di questi giorni di festa.
Al di là di questo, c’è chi va alla ricerca sempre dell’offerta più adatta alle nostre esigenze, sia quelle economiche che quelle che hanno a che fare con i gusti del panettone che vogliamo portare in tavola. Per dare soddisfazione a tutto questo, non ci resta altro che andare da Lidl: qui troverai davvero tutto quello che cerchi.
Una delle domande che maggiormente ci siamo posti è: da dove provengono i panettoni che qui sono venduti? La risposta è di quelle che non ti immagini.
Panettone Lidl: ecco chi è il produttore di questa bontà qui venduta
La qualità a poco prezzo è ciò che da Lidl troverai senza mai fare fatica. Specialmente durante i giorni che precedono l’inizio delle feste di natale, qui avrai tutto ciò che desideri. A partire dai pandori e dai panettoni che sono i protagonisti indiscussi, dal punto di vista dolciario, delle nostre tavole. Li acquistiamo di diverse forme, di diversi gusti e per le esigente di tutti. ma una delle domande che ci poniamo è: ma da dove proviene il panettone che viene venduto da Lidl?
Una domanda alla quale è necessario dare una risposta. Partiamo dal presupposto che, va esclusa la convinzione che, siccome si tratti un discount, il prodotto deve essere di minore qualità rispetto a quello venduto nei supermercati che hanno un nome rinomato. Il panettone che viene venduto da Lidl ha il marchio “Favorina” ma, dietro di lui si nasconde un grande marchio del settore dolciario, che vede il suo boom specialmente durante il periodo di Natale o Pasqua.

La Bauli rifornisce Lidl – www.pinkblog.it
I panettoni Lidl si distinguono da tutti gli altri per morbidezza e ricchezza di gusto. Dobbiamo anche dire che, la maggior parte delle volte, quelli che vengono definiti “panettoni industriali” si presentano molto più buoni e ricchi di gusto (oltre che di creme) rispetto a quelli tradizionali e artigianali. Quelli di Lidl costano poco ma non hanno nulla da invidiare a quelli delle grandi marche perchè vengono realizzati dalla Bauli, l’azienda veronese famosa soprattutto per i suoi pandori.
In pratica, la Bauli vende il suo panettone alla Lidl con il marcio “Favorina” con una percentuale di uvetta al 15% presente al suo interno e un 12% di scorze d’arancia: valori che si distinguono, davvero di pochissimo, da quello che invece ha proprio il marchio Bauli.

Il panettone Lidl: ecco da chi è prodotto - www.pinkblog.it











