Ci sono dei luoghi in cui c’è sempre il Sole e il maltempo non arriva mai. Sono le mete perfette per la vacanza ideale che tutti sogniamo.
In questi posti non si deve nemmeno controllare le app meteo prima di ogni partenza, l’ombrello non esiste e la vitamina D è garantita tutto l’anno.
I 10 posti dove c’è sempre il Sole
Il primo fra tutti è Dubai (Emirati Arabi), dove le precipitazioni sono davvero molto scarse. Dubai si trova infatti in mezzo al deserto ed è il posto perfetto per costruire una località turistica perfetta. Agli inizi degli anni Duemila, gli investitori locali hanno d’altronde iniziato a costruire grattacieli in ogni metro quadrato di terra libero, garantendo così un risultato davvero chic. A un passo dall’Italia, le Isole Canarie hanno inoltre un clima mite tutto l’anno: si deve assolutamente provare la spiaggia di La Teresitas, a Tenerife, con una sabbia che viene portata direttamente dal deserto del Sahara. A Nord del Venezuela, c’è inoltre l’isola felice dei Caraibi, con bellissime spiagge e un mare da sogno. Qui è estate tutto l’anno, anche perché l’isola si trova al di fuori delle rotte degli uragani.

Le 10 mete con il Sole – pinkblog.it
In Norvegia, si possono trovare le splendide isole Svalbard, nel mar glaciale Artico, dove per almeno quattro mesi l’anno (da aprile ad agosto) c’è sempre il sole. In estate il sole non scene mai sotto l’orizzonte, anche se non è esattamente il posto ideale per chi cerca il caldo. La natura incontaminata e il sole di mezzanotte sono però uno spettacolo unico da ammirare. Nell’arcipelago delle Mauritius, anche la stagione delle piogge (da gennaio a marzo) non porta mai piogge troppo lunghe. Sulla piccola isola vulcanica di Rodrigues, dove c’è una bellissima barriera corallina, scendono in media 1000 millimetri di pioggia all’anno.
A Honolulu, posizionata nel versante meridionale dell’isola di O’ahu, i cicloni troppicali sono piuttosto rari. La temperatura difficilmente scende sotto ai 20-25 gradi e cadono mediamente pochissimi millimetri di pioggia. Non si può inoltre non menzionare Sharm El Sheikh, in Egitto, dove si può fare il bagno anche a dicembre. Boa Vista (Capo Verde) è invece famosa per le sue dune di sabbia, per i paesaggi vulcanici e per le tartarughe marine che fanno i nidi sulle spiagge. Lì c’è un clima più fresco e molto più secco, con precipitazioni inesistenti.
Un’altra città ideale è Los Angeles (California), dove le piogge sono scarsissime con circa 350 mm di pioggia durante tutto l’anno, soprattutto da ottobre a dicembre. Infine, a Cape Town (Sudafrica) è possibile godersi gli sport acquatici, la natura, la storia e i panorami.