Attualità
Harry e Meghan si dichiarano ecologici ma poi viaggiano con il jet privato
Harry e Meghan si dichiarano ecologici e invitano tutti a salvare l’ambiente ma poi viaggiano con il jet privato.

Il principe Harry e Meghan Markle predicano bene e razzolano male, un problema che accomuna un po’ tutti ma che nel loro caso che si espongono pubblicamente suona tutto ancora più strano. Il duca e la duchessa di Sussex predicano di salvaguardare l’ambiente e poi viaggiano solo con il jet privato, una scelta decisamente poco ecologica e sostenibile. Grazie ai loro discorsi, alle battaglie e alle associazioni e progetti che sostengono sono stati ribattezzati “echo-warriors” guerrieri per l’ambiente, ma forse si battono solo per quello che non li riguarda da vicino e in prima persona.
Teresa Pearce, del partito laburista britannico, ha dichiarato: [quote layout=”big” cite=”Teresa Pearce]“Harry e Meghan hanno preso posizione pubblicamente, hanno dichiarato che noi tutti abbiamo una responsabilità nell’emergenza del cambiamento climatico. Ed è alla luce di questa loro ammissione che il volo privato assume i connotati di un’anomalia. Sta a noi tagliare le nostre emissioni di carbonio e, con queste, il numero di voli annui: è molto importante e persone del calibro loro, persone tanto esposte, dovrebbero dare il buon esempio”.
[/quote]
[related layout=”big” permalink=”https://www.bebeblog.it/post/220437/maghan-markle-la-copertina-di-cotone-biologico-di-archie-realizzata-in-india”][/related]
Harry ha preso un jet privato per volare da Londra alla Sicilia per partecipare dell’emergenza climatica al Google Camp, poi è tornato a casa ed è ripartito, sempre con un volo privato, insieme a Meghan e al figlio Archie, per andare in vacanza a Ibiza. Poi sono tornati a Frogmore Cottage e il 14 Harry è ripartito, sempre con jet privato, per andare in Francia.
Viaggiare in aereo è comodo e al giorno d’oggi è quasi indispensabile però una cosa è partire su un volo a pieno carico, un’altra è usare le stesse risorse per un volo privato in cui viaggia una sola persona. Nell’eterno confronto con William e Kate, ancora una volta, Harry e Meghan ne escono male perché i duchi di Cambridge volano spesso con compagnie low cost, come Ryanair o Flybe, e in generale usano pochissimo i jet privati.
Dobbiamo fare tutti la nostra parte perché non ha senso dichiarare a gran voce di salvare l’ambiente se noi per primi non siamo disposti a rinunciare a qualcosa.
[related layout=”big” permalink=”https://www.pinkblog.it/post/369495/greta-thunberg-parte-per-lamerica-con-uno-yacht-da-regata-ecologico”][/related]
