
La blogger curvy Aarti Olivia Dubey è una ragazza indiana che ha sfidato il colosso Instagram e ha vinto. Aarti Olivia Dubey qualche giorno fa ha pubblicato una fotografia in costume da bagno, niente pose ammiccanti o sexy, solo una normalissima foto per mostrare le foto fatte per la rivista CLEO magazine Singapore. Instagram ha giudicato la foto offensiva e l’ha rimossa, una cosa davvero assurda dovuta solo ai suoi chili di troppo.
[related layout=”big” permalink=”https://www.pinkblog.it/post/313178/instagram-censura-le-donne-curvy-eliminato-hashtag-e-immagini”][/related]
Instagram si avvale di algoritmi per filtrare i contenuti non idonei e devo dire che nel corso degli anni di erroracci ne sono stati fatti parecchi. Per fortuna però Aarti Olivia Dubey ha abbastanza autostima e carattere per non accettare tutto questo, ha incassato la censura e poi ha raccontato la vicenda sul suo blog, il web si è subito mobilitato e tra una condivisione e l’altra la notizia ha fatto il giro del mondo ed è arrivata anche sul Daily Mail. Di fronte ad una protesta del genere Instagram ha fatto un passo indietro, si è scusato e ha rimesso online la foto.
Adesso auspichiamo che Instagram si impegni a migliorare i propri filtri, è decisamente necessario!