Moda
Ralph Lauren alla New York Fashion Week: black&white e multicolor per la primavera estate 2014
Collezione primavera estate 2014 marchiata Ralph Lauren fra chiari, scuri e multicolor. La maison di moda gioca tutto sul contrasto fra bianco e nero, ma manda in passerella anche un arcobaleno di colori. Per una donna che non vuole rinunciare a niente!

Ralph Lauren ha fatto sfilare oggi in passerella le contraddizioni cromatiche. La primavera estate 2014 viene così interpretata dalla maison di moda come una ricerca della perfezione e del tutto: la donna immaginata dallo stilista non sceglie fra colori primari o arcobaleno, li tiene tutti nell’armadio, per sfoggiarli all’occorrenza. Black&white, total black, total white, multicolor, ecco le chiavi per aprire uno scrigno di desideri di alta moda femminile.
La scelta è stata di puntare sulla pulizia delle linee, tres d’union di tutti i modelli, declinando invece le tonalità. E così i tailleur gonna o pantaloni si sono disfatti di qualsiasi orpello diventando quasi modelli maschili indosso a seducenti sirene, salvo ingentilirne i tratti machi con sapienti affiancature e con vezzosissime cravatte maxi dalle fantasie fiorate. Sempre in tinta con gli outfit ovviamente.
Delizioso il completo pantaloni con il collo alla coreana, vestibilità perfetta, taglio affiancato ma non fasciante, abbinato a una mini cluth nera con perline. Ma decisamente carina e femminile anche la tuta bianca vintage con cinturone in pelle nera e scollo profondissimo sul seno. Ci ha ricordato un po’ lo stile provocante ma angelico della bellissima Farrah Fawcett nelle Charlie’s Angels.
Ma in mezzo a tanto bianco e nero, come vi avevamo preannunciato, un fiorire di colori. Abiti vezzosissimi blu elettrico, giallo limone, verde menta e rosso fuoco hanno letteralmente acceso la passerella! Modelli spagnoleggianti accostati a linee più metropolitane ma anche a sontuosi vestiti con lunghi mantelli a strascico. Ralph Lauren non ci ha fatto mancare proprio nulla insomma. Neppure un adorabile caftano rouge, vaporosissimo e iper femminile. Perfetto per una passeggiata attira sguardi sulle spiagge della Costa Azzurra.
