Oggi tutto ciò che viene ri-utilizzato o è vintage è di moda. L’arte dell’upcycling, la tendenza a sfruttare ciò che è usato, logoro o rotto per dar vita a qualcosa di totalmente nuovo fa tendenza. Se siete delle grandi “conservatrici” e per questo avete accumulato in casa bijoux vecchi o rotti potete darvi alla stessa arte anche voi, con semplici mosse.

Se avete molti resti di gioielli vecchi potete rimediare darvi al riciclo creativo, sfruttando una catenina della lunghezza del vostro polso -accorciandola se serve-, e realizzare un braccialetto charms appendento i ciondolini gli orecchini spaiati e grandi perle di bigiotteria alla catenina. E’ semplice e d’effetto, il braccialetto ricco di charms.

Se preferite gli anelli potete sfruttare un orecchino importante o un bottone in madreperla rimasti isolati e trovare una base per anelli e incolare il pezzo sulla base con delal colla forte. Avrete un anello unico e sarete le sole ad indossarlo.

Se avete una vecchia catenina e qualche chiave di diversa forma e misura e qualche mini lucchetto anche colorato potrete appendervi i piccoli accessori. Realizzerete una collana vintage dall’aspetto “decadente” e per questo fashion. Date un occhiata ai lavori della designer Maria Zureta e cercate di prendere spunto per un dono da fare ad un amica o a voi stesse.

Via | Greenstyle
Foto | Unico Complementos @pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 29-06-2013