Un anniversario di matrimonio deve essere festeggiato nel migliore dei modi, soprattutto se la cifra corrisponde a un numero importante. Bisogna fare le bomboniere? Non siete assolutamente obbligati e sono poche le coppie che scelgono di celebrare in modo formale. Detto ciò fare una bella festa con amici e parenti e dare loro un piccolo omaggio ricordo è un gesto gentile e molto apprezzato.

Il fai da te di conseguenza è la soluzione migliore. Se in cucina ve la cavate abbastanza bene, potreste fare dei biscottini (a forma di cuore) e confezionarli un sacchettino originale. Facciamo poi dei ragionamenti per assurdo: avete un orto o un bel giardino? Producete qualcosa di particolare? Per esempio, fragole, pesche, ciliegie o magari avete fioritura straordinaria di ortensie o rose.

Potrebbe essere l’elemento protagonista delle vostre bomboniere. Regalare un fiore fresco o magari fatto seccare da voi è sicuramente un dono meraviglioso, così come organizzare dei piccoli cestini di frutta o di verdura da dare ai vostri ospiti. Non devono essere grandi, basta veramente una confezione mignon.

Se guardate la fotografia potreste leggere un altro spunto. Il matrimonio rappresenta la vita insieme, il cammino percorso… e allora perché non regalare semi e bulbi. Qualcosa che i vostri amici potranno far crescere personalmente e soprattutto che faccia loro pensare a voi per lungo tempo. Anche in questo caso le confezioni sono un elemento importante, ma basterà trovare delle scatoline di carta originali.

Foto | Pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 01-04-2013