Moda
Moda primavera estate 2013, tutte le tendenze per l’abbigliamento
La primavera 2013 sta arrivando: ecco i capi d’abbigliamento più glamour da sfoggiare nella stagione calda.

Riparate dal freddo degli ultimi giorni tra maglioni, sciarpe e piumini, forse, a riscaldarci, potrebbe contribuire una piccola incursione nella moda primavera estate 2013. Già, perchè se la stagione calda ci sembra ancora lontana, è anche vero che la maggior parte delle boutique e dei punti vendita di moda low cost hanno iniziato a proporci, accanto alle collezioni invernali in saldo, alcune delle prime novità per la primavera 2013. Ma quali saranno i trend che riguarderanno l’abbigliamento femminile da indossare fra pochi mesi? Scopriamo insieme tutte le proposte più cool per il nostro guardaroba primaverile.
I trend di moda per l’estate 2013
Uno dei must della stagione estiva saranno i capi d’abbigliamento dallo stile vintage e retrò che permetterà, ad alcune di noi, di sfoggiare con disinvoltura abiti stampati della mamma o della zia. Di grande tendenza anche i motivi floreali, sia in versione stilizzata come proposti da Prada nella sua collezione presentata al Milano Moda Donna, sia come stampa multicolor su completi e accessori.
La primavera 2013 sarà caratterizzata anche dal ritorno dei colori accesi; il verde, anche nella tonalità mela, rimarrà il colore del momento e sarà affiancato da capi d’abbigliamento in rosa pallido, sabbia e arancione albicocca. Le amanti dello stile anni ’60 potranno sbizzarrirsi con degli abiti all’insegna del black&white, un contrasto sempre vincente.
Tornerà di tendenza anche lo stile da viaggiatrice, all’insegna delle tinte neutri e dei capi dalla vestibilità morbida e scivolata, come abbiamo avuto modo di ammirare nelle sfilate di Lorenzo Riva e Alviero Martini Prima Classe.
E voi che cosa ne dite, quali sono i vostri trend preferiti per la primavera estate 2013?
Foto | Getty Images
