Arte e cultura
Castello Sforzesco per i bambini: Sforzinda e i Promessi Sposi
Attività gratuite dedicate al capolavoro di Alessandro Manzoni

[blogo-gallery id=”131815″ layout=”photostory”]
Proseguono tutti i pomeriggi, fino al 6 gennaio, le attività gratuite per bambini e ragazzi da 6 ai 14 anni di Sforzinda, la sezione didattica del Castello Sforzesco.
Protagonisti questa volta saranno “I Promessi Sposi” di Alessandro Manzoni: il romanzo sarà teatralizzato in chiave divertente e adatta ai bambini, e ogni giorno ci si soffermerà su episodi differenti del racconto, scoprendo aspetti diversi della storia di Milano e dei territori circostanti, delle vicende di Renzo e Lucia e dei personaggi principali.
[related layout=”big” permalink=”http://www.artsblog.it/post/131807/castello-sforzesco”]Tutte le informazioni utili per programmare la vostra visita.[/related]
Dopo il racconto si svolgerà ogni giorno un laboratorio manuale diverso, come mosaico, pittura, piantumazione, decorazione vasi, lavorazione del legno, manufatti in feltro, disegno.
Le attività, tutte gratuite e accessibili fino a un massimo di 20 partecipanti per gruppo (accompagnati dai genitori), si svolgeranno nei pomeriggi fino al 6 gennaio (escluso il 1 gennaio), dalle 14.30 alle 17.30.
Per prenotazioni: [email protected] o 348.8446816 (dalle ore 10 alle ore 18).
