Gossip
Ambra Medda nuova direttrice creativa del settore design di Christie’s a Londra
Ambra Medda è stata nominata da Christie’s come direttrice creativa del settore di design per la sede di Londra della celebre casa d’aste, una tra le più famose di tutto il mondo.

Ambra Medda è la nuova direttrice creativa della sezione design della casa d’aste Christie’s con base a Londra: la giovane 33enne ha al suo attivo un curriculum di tutto rispetto, nel quale compare il suo impegno come curatrice, come critico, come esperta di stile e di mercato. Non a caso la cofondatrice del sito L’ArcoBaleno, un e-commerce dedicato al design e al collezionismo, è considerata una delle guru della design art.
Nata a Rodi nel 1981 da mamma italiana (per la precisione sarda) e gallerista e da padre austriaco, la sua passione per il design l’ha portata a collaborare con grandi nomi del settore, con importanti brand e anche con progetti a carattere istituzionale. Cresciuta tra Londra e Milano, si trasferisce a New York per trattare l’arte cinese, ben presto ha deciso di specializzarsi in design.
Nel 2005 ha fondato Design Miami, stringendo collaborazioni con importanti organizzazioni culturali e istituzioni del settore come il Vitra Design Museum, il Georges Pompidou Art & Culture Foundation, il Cooper-Hewitt Design Museum, il Victoria & Albert Museum, l’ECAL (University of Art and Design Lausanne, ma anche con brand e designer come Fendi, Audi, Marc Newson, Zaha Hadid e molti altri ancora.
Per la sede di Londra di Christie’s, Ambra Medda, che dal 2010 non è più a capo di Design Miami si occuperà del settore “20/21 Design”.
Via | artribune
