Arredamento
La nuova collezione in legno di Valsecchi 1918
Nella nostra galleria di immagini potete ammirare le novità della collezione 2014 firmata Valsecchi 1918, con un’ampia presenza di complementi e accessori in legno, mixati con altri materiali. E non mancano i classici riferimenti a Pinocchio.

Collezione 2014 Valsecchi 1918
[blogo-gallery title=”Galleria immagini” slug=”collezione-2014-valsecchi-1918″ id=”158669″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4,5,6,7,8,9″]
Valsecchi 1918 ci presenta la sua nuovissima collezione 2014 proposta, ovviamente, in legno, ma non solo: tantissimi gli arredi che fanno parte di questa nuova linea, con i classici riferimenti a Pinocchio e al mondo di questa bellissima fiaba raccontata tanti anni fa da Collodi e che ancora oggi piace a grandi e piccini.
La collezione di Valsecchi 1918 si arricchisce di alcune novità, rimanendo comunque fedele alla sua tradizione a alla passione per l’accurata lavorazione del legno massello. Per il catalogo 2014 l’azienda propone abbinamenti raffinati polimaterici: lo stile minimale è grande protagonista, così come i mix che danno un mood più contemporaneo e moderno.
Oscar, ad esempio, è lo scrittoio disegnato da Giorgio Bonaguro, proposto in legno massello e morbida pelle di vitello pieno, presente lateralmente come struttura che raccoglie tutto il necessario.
Fairy Tales è, invece, la serie di tavolini di Laudani + Romanelli, un piccolo tavolo formato da una pila di libri sovrapposti con struttura in multistrato di betulla impiallacciato e gambe in metallo laccato.
Marco Acerbis ha disegnato la sedia impilabile Simple One, con struttura in legno massiccio di frassino e design semplice e minimale. Lo schienale è ampio e comodo.
Non mancano gli accessori, come i porta candele Mohair disegnati da Paolo Gerosa e realizzati in massello di frassino, che ricordano i rocchetti per filati.
Ed ecco per la cameretta dei ragazzi e non solo, le ispirazioni che arrivano dalla fiaba di Pinocchio, come lo specchio Pinocchio on the wall di Dominique Pinel e Valsecchi 1918…
o come Pinocchio Lamp, la lampada da terra o da tavola davvero molto suggestiva.
Via | Valsecchi
