Arredamento
I 5 complementi d’arredo che si ispirano al mare
L’estate avanza e vale la pena dare una rinfrescata all’arredamento delle case di città e/o villeggiatura, con complementi che si ispirano al mare

Luglio è alle porte e già possiamo pregustare mentalmente le ferie estive? Per anticipare il momento della vacanza vale la pena dare una piccola svecchiata alla casa, rendendola più fresca, confortevole e adatta al periodo caldo. E cosa c’è di meglio di complementi d’arredo che si ispirano al mare per farlo? Ecco 5 proposte interessanti trovate sul sito Sediarreda.com, perfette per rendere chic le abitazioni di villeggiatura ma ancor più per dare colore alle grigie dimore cittadine.
[blogo-gallery title=”Complementi d’arredo a tema marino” slug=”complementi-darredo-a-tema-marino” id=”154816″ total_images=”0″ photo=”2,3,4,5,6″]
Coquille di Domitalia
Chi non ha mai desiderato sedersi su una comoda poltroncina a forma di conchiglia? Ebbene, Coquille di Domitalia realizza le aspirazioni di sirenette e tritoni proponendo questa seduta in versione T con gambe in acciaio intrecciate, in versione L coi piedini in legno e in versione P con la base a sgabellino.
Alga di Tonin Casa
[img src=”https://media.designerblog.it/3/364/Complementi_arredo_mare_hires-7416-alga-appendiabiti-di-tonin-casa.jpg” alt=”Complementi_arredo_mare_hires-7416-alga-appendiabiti-di-tonin-casa” height=”360″ title=”Complementi_arredo_mare_hires-7416-alga-appendiabiti-di-tonin-casa” class=”alignleft size-blogomedium wp-image-83609″]
Un appendiabiti che si ispira alle alghe marine? Si, è l’idea di Tonin Casa, che ha realizzato un simpatico appendino alto 177cm e largo 40 liberamente ideato sulle forme della flora del mare. Per farlo è stato scelto di curvare ad arte l’acciaio per simulare i movimenti delle alghe nei flutti. Mentre per i colori si è optato per quattro versioni: bianco, antracite, beige e senape.
Wave di Tonin Casa
È sinuosa e impetuosa come un’onda dell’Oceano la base di questo tavolo firmato Tonin Casa fatta in in agglomerato Baydur. Il piano allungabile invece è in vetro temperato, disponibile in più formati e in tre colori: trasparente, verniciato nero, verniciato extrabianco e verniciato champagne.
Vela di Essent’ ial
Vela di nome e di fatto! Infatti questa seduta di Essent’ ial è prodotta utilizzando vecchie vele usate nel settore nautico. Il telo viene lavato ed epurato dagli eventuali residui chimici e poi cucito a mano. In più, l’imbottitura può essere cambiata all’occorrenza.
Medusa di Colico Design
Ricorda le bellissime ed eleganti meduse degli abissi questa lampada che ruba il nome proprio alle creature del mare. Medusa si declina in tre versioni: da tavolo, da terra e a sospensione, tutte con il corpo in metacrilato disponibile sia trasparente sia in color bianco latte bisatinato.
