Ferula di Calia Italia è il nuovo modello di seduta dal design innovativo, di tendenza, per poter arredare con uno stile particolare, curioso e originale ogni ambiente della casa. Da Calia Italia ci arriva una nuova collezione di sedie di design dallo stile irriverente, con soluzioni e combinazioni da lasciare tutti senza fiato.

Sedia di design Ferula di Calia Italia
Ferula di Calia Italia sedie


Ferula di Calia Italia intrecci
Ferula di Calia Italia patchwork
Ferula di Calia Italia ricamo

Ferula è la nuova sedia di design del gruppo che gioca con incastri e ricami: una seduta che ci rimanda indietro nel tempo per i materiali utilizzati, ma che è particolarmente innovativo e futuristica nelle scelte stilistiche. Il nome deriva da quello dell’omonima pianta perenne che cresce su terreni difficili e può arrivare a misurare anche tre metri.

La parte interna della sedia di Calia Italia è realizzata in legno, con fori di diverse dimensioni che ospitano proprio il legno di ferula, per avvolgere le fasce di rivestimento della seduta formata da cuscini tondi nei quali si incastrano i legni, che diventano così la spalliera. Lo scheletro della seduta ricorda i rocchetti delle macchine da cucire.

La copertura può essere realizzata in tessuto o pellame, mentre la seduta può essere composta con un ricamo di fasce altamente personalizzato. Inoltre le ferule possono essere tagliate all’altezza preferita grazie a delle cesoie presenti nel packaging, che offre anche un libro con tutte le informazioni sul montaggio: il cliente finale potrà dunque idearlo come più gli aggrada.

Le sedie di design sono state progettate dal Centro Stile di Calia Italia.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 30-07-2013