A Baselworld 2017, Corum impreziosisce l’iconico Golden Bridge con una nuova cassa di forma rettangolare, opera del famoso designer Dino Modolo, che ne ha esaltato il movimento in linea orizzontale dotato di splendide finiture e incisioni con un gioco di geometrie sapientemente bilanciate: strutture in oro 18 carati che rappresentano sei numeri romani circondano il calibro visibile per intero, creando un’armonia nostalgica tra le forme, le viti e i materiali che ricorda in modo sottile l’architettura di un ponte.

Nel rispetto dei codici stilistici dell’Art Déco, il Golden Bridge Rectangle coniuga un’eleganza sobria e intramontabile alla funzionalità del movimento, dove il Calibro CO113 incanta l’occhio trasferendo l’energia dal bariletto a molla a ore 6 allo scappamento a ore 12. In perfetta armonia con la cassa e il movimento, le elaborate microstrutture sospese tra i vetri zaffiro acquistano una brillantezza magnetica quando incorniciate dalla cassa rettangolare.

“Il Golden Bridge è il coronamento delle collezioni di Corum, un’illustrazione della migliore orologeria svizzera”, spiega Davide Traxler, CEO di Corum. “La sua estetica innovativa e la struttura unica del movimento sono intramontabili. Con questa versione rettangolare, abbiamo voluto spingerci oltre nell’architettura del segnatempo stesso, dando vita a una nuova edizione classica di questo modello di alta orologiera Corum.”

Con le sue proporzioni perfette, il Golden Bridge è magnifico al polso e, al contrario del suo antecedente del 1980, questa raffinata edizione è dotata di una tecnologia che la rende completamente impermeabile fino a 30 metri/3 atmosfere.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 25-03-2017