[blogo-gallery id=”255370″ layout=”photostory” title=”Orologi di lusso Frédérique Constant” slug=”orologi-di-lusso-frederique-constant” id=”255370″ total_images=”6″ photo=”0,1,2,3,4,5″]

La collezione di orologi di lusso Classics Index di Frédérique Constant si arricchisce di quattro nuovi modelli GMT (quindi con secondo indicatore di fuso orario).

Il vulcanico marchio svizzero, con sito produttivo a Plan-les-Ouates, Ginevra, offre così altre tentazioni agli amanti della misurazione del tempo. La gamma si compone di modelli raffinati e gradevoli alla vista.

Il Classics Index GMT è molto indicato per gli amanti dei viaggi e per gli uomini d’affari che hanno bisogno di conoscere contemporaneamente l’ora esatta di due posti diversi. L’opera si offre con un quadrante dotato delle stesse caratteristiche in tutti i modelli.

Il risultato è un prodotto classico e semplice, ma lussuoso, disponibile in quattro diverse varianti. La prima unisce una cassa d’acciaio a un quadrante nero intenso, con un classico cinturino a bracciale di metallo. I modelli in acciaio inossidabile, dal quadrante in argento, sono abbinati a un cinturino in pelle nera oppure a un bracciale in metallo che fa pendant con la cassa. L’ultima versione si distingue per la cassa placcata in oro rosa con indici applicati a mano dello stesso metallo. Il tutto accostato a un raffinato cinturino in pelle marrone.

La lancetta GMT, con il suo inconfondibile triangolo rosso, compie una rotazione ogni 24 ore e può essere usata per leggere un secondo fuso orario sulla scala delle 24 ore posta al di sotto dei segni delle ore. In aggiunta, tutti gli orologi mostrano le ore, i minuti, i secondi e la data. Queste funzioni di precisione, regolabili attraverso la corona, sono alimentate dal movimento automatico FC-350, con 26 rubini e un’autonomia di 38 ore. Si può osservare il movimento di precisione in azione attraverso il fondello in cristallo zaffiro, resistente all’acqua fino a 5 atm.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 28-10-2015