L’Erwin Sattler Atlantis Orbis è un orologio di precisione basculante con visualizzazione delle ore del mondo integrato in un tavolo trasparente. Ecco le sue peculiarità:

-Lavorazione artigianale
-Utilizzo di blocchi massicci di ottone e alluminio
-Modulo Atlantis basculante integrato e secondo fuso orario sulle 24 ore
-Quadrante con visualizzazione di regolatore come nello stile delle pendole di precisione Erwin Sattler

Anche il nome di questo nuovo pezzo d’arte rivela molto sul suo aspetto. Il tavolo da cocktail circolare costruito con l’inserimento del modulo Atlantis sottolinea l’alto design e le esigenze funzionali di chi lo possiede. Il modulo vive di vita propria anche senza essere inserito in un cristallo o in altro tipo di tavolo.

Sia nel sofisticato ambiente di uno yacht di lusso che in una sala conferenze o in abitazioni private, Atlantis trova la sua giusta collocazione. L’uso del metallo solido, combinato con un cristallo minerale bombato, ha consentito ad Erwin Sattler di realizzare un vero capolavoro artigianale dal design moderno e ricercato.

Un dettaglio particolarmente sorprendente è rappresentato dai 12 piedi oscillanti, che vengono fresati da blocchi di ottone o alluminio massiccio. Il processo di fresatura solo per uno dei piedi inferiori richiede dieci ore di lavoro di alta precisione. Per completare l’orologio, tutti gli elementi metallici sono lucidati a mano e cromati.

In aggiunta al suo stile sofisticato, l’Atlantis Orbis offre anche interessanti caratteristiche tecniche come un movimento di precisione a forza costante. Il suo tradizionale quadrante argentato, disposto a regolatore, è impreziosito dall’indicazione della riserva di carica e dall’informazione supplementare delle 24 ore. Inoltre tutti i diversi fusi orari possono essere letti su una scala orizzontale.

La sospensione cardanica dell’orologio basculante assicura sempre la posizione orizzontale mentre la punta visualizza lo spostamento della nave fino a 30 gradi.

Dati tecnici:

-Altezza: 57,7 cm
-Diametro:115 cm
-Peso:150 circa
-Movimento: calibro a carica manuale tramite chiave Sattler 1397
-Quadrante: alluminio anodizzato con indicazione delle ore con quadrantino a ore 6, lancetta dei minuti centrale, piccoli secondi al 12, secondo fuso sulle 24 ore a ore 9, indicazione della riserva di carica di 15 giorni a ore 3
-Materiali: ottone massiccio, bronzo, alluminio, lucidati e cromati, lastra di cristallo di 15 mm di spessore termicamente indurita, angoli lucidati.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 21-10-2015