Il Belmond Grand Hibernian è un treno di lusso operativo in Irlanda a partire dall’estate 2016. In questo convoglio sarà possibile pernottare a bordo, con i comfort di un albergo sfizioso.

Per la prima volta nello stato settentrionale dell’Europa sarà possibile provare un’esperienza di lusso sulla strada ferrata dell’isola con itinerari che attraverseranno la campagna, l’affascinante e malinconico scenario della costa e alcune delle più caratteristiche città sia dell’Irlanda che dell’Irlanda del Nord.

Belmond ha acquisito dieci carrozze dalla Iarnród Éireann Irish Rail per rinnovarle in un treno di lusso in grado di accogliere fino a 40 passeggeri in 20 eleganti cabine dotate di bagno privato.

L’interior design è curato da James Park Associates, studio che ha già collaborato con Belmond Ltd. per sviluppare altri treni della collezione come il Belmond Northern Belle e l’Eastern & Oriental Express. Lo studio, per gli interni, si è ispirato alla classica architettura georgiana di Dublino, in un equilibrio perfetto di elementi appartenenti all’antico folklore e alle tradizioni locali, evocando il famoso patrimonio culturale del paese con tocchi contemporanei. Belmond Grand Hibernian disporrà inoltre di quattro suite comunicanti per ospitare le famiglie in viaggio, due carrozze ristorante e un bar panoramico.

Prendendo il nome classico dato dai latini all’isola d’Irlanda, Hibernia, il Belmond Grand Hibernian percorrerà tutta l’isola grazie a itinerari di due, quattro e sei notti che raggiungeranno le principali destinazioni del nord e sud del paese, tra cui Dublino, Belfast e Cork. Viaggiare a bordo del Belmond Grand Hibernian sarà simile a una crociera a terra, che offre escursioni giornaliere tra cui tour in dimore storiche, una partita a golf presso uno dei più bei campi del mondo, visita al nuovo Titanic Belfast, o un’immersione nel mondo dei celebri scrittori, musicisti e artisti irlandesi.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 11-11-2014