Auto
W Motors Lykan, la prima auto sportiva araba a Dubai
Nella sfavillante cornice di Dubai, dove ha sede il suo quartier generale, W Motors S.A.L. sta per presentare la prima supercar prodotta in Arabia, la Likan Hypersport 2013, pensata per essere una delle auto sportive più lussuose, esclusive e tecnologicamente avanzate al mondo.

Il debutto in società è previsto al Dubai International Motor Show, in programma dal 5 al 9 novembre, dove è attesa la partecipazione di oltre 300 mila visitatori.
Al vernissage saranno presenti alcuni vip di fama mondiale, che alimenteranno ulteriormente le luci dei riflettori. Il modello di cui ci stiamo occupando dovrebbe avere un prezzo nell’ordine dei 3.4 milioni di dollari.
L’auto è frutto della collaborazione con fornitori internazionali, che hanno messo sul piatto gli elementi da cui deriva il prodotto finale. Solo sette gli esemplari previsti, per una tiratura limitata davvero esclusiva. Del resto, visto lo scarso appeal del marchio e tenuto conto della cifra richiesta per l’acquisto, anche senza porre tetti produttivi non si poteva certo sperare in numeri più abbondanti.
Forse potrebbe essere difficile già piazzare quelli preventivati, perché per quella cifra ci sono in giro delle proposte di firme più blasonate, a prezzi molto più contenuti. Chi decidesse di orientarsi sulla Likan potrà giovarsi della spinta di un motore biturbo con 750 cavalli di potenza e 1000 Nm di coppia, che si traducono in una velocità di punta di 395 km/h e in un’accelerazione da 0-100 km/h in meno di 2”8. Contenuto il peso, nonostante la presenza di orpelli preziosi, plasmati in materiali nobili, che arredano l’abitacolo e che vestono altri elementi del modello.
Via | Wmotors.ae
