Il nuovo locale sorgerà a South Molton Street, nel centro della capitale inglese, vicino ad arterie importanti come Oxford Street e Bond Street. L’obiettivo è di alzare la saracinesca entro fine anno, quando l’allestimento dovrebbe proporsi nel massimo splendore agli occhi dei potenziali clienti.

Il nuovo store segue nella tabella delle inaugurazioni il negozio di Amsterdam, svelato qualche settimana fa. Ora, nel quartiere Marais a Parigi, è pronta al debutto la seconda struttura di vendita della capitale francese.

Qui, nel mese di febbraio, Lagerfeld ha aperto a febbraio il suo primo concept store, sviluppato su due piani e con circa 200 metri quadri di spazi espositivi, dove ammirare le opere del grande designer tedesco. L’indirizzo è importante, perché la vetrina si affaccia su Boulevard Saint-Germain, la famosa Rive Gauche dello shopping.

Al suo interno i visitatori trovano una ricca selezione di prodotti a sua firma, sempre molto gettonati dalla clientela più raffinata. Nella boutique si possono anche acquistare gli esemplari della prima linea di orologi presentata dallo stilista in occasione del recente Paris Fashion Week.

Accanto a questi e ai prodotti della collezione principale, ci sono accessori in edizione limitata frutto delle sue numerose collaborazioni, comprese alcune raccolte da tavola create insieme ad Orrefors, senza contare le penne e gli accendini a firma S.T. Dupont.

Ricordiamo che Karl Lagerfeld, nato ad Amburgo il 10 settembre 1933, è uno stilista, fotografo e regista tedesco, che si è fatto un nome come creatore indipendente. Lui collabora con una varietà di etichette di moda, incluse Chloé, Fendi e Chanel, con risultati sempre eccellenti.

Via | Luxurylaunches.com

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 16-04-2013