Il Richiamo di Cthulhu – Se siete dei patiti del gioco di ruolo Il Richiamo di Cthulhu ecco che allora potrebbe interessarvi questa nuova avventura ambientata in quell’universo. Il nuovo modulo si chiama Cold Harvest, costa 14.95 euro (con piccole variazioni di costo a seconda dello store presso il quale vi rifornite di solito) ed è sempre pubblicato dalla Chaosium. Fate attenzione, però, perché questa avventura è in inglese, non è stata tradotta in italiano. Questa avventura è ambientata nella fattoria collettiva sovietica Krasivyi Oktabyr-3: nascosta nelle foreste della Russia centrale, qui non sta andando proprio tutto bene.

Il Richiamo di Cthulhu: tutti in Russica con Cold Harvest di Chaosium

Nella fattoria Krasivyi Oktabyr-3 c’è stato infatti un inspiegabile calo delle produzioni, cosa che ha attirato inevitabilmente l’attenzione delle autorità sovietiche. Peccato che anche le comunicazioni verso la fattoria collettiva siano drasticamente diminuite: nessuno ha la minima idea di cosa stia accadendo là fuori. Nonostante il rigore dell’inverno russo, qualcuno deve andare a Krasivyi Oktabyr-3 e indagare su ciò che sta accadendo: perché la produzione è rallentata? Perché le comunicazioni si sono interrotte? Cosa sta succedendo?

Bisogna stare sempre in guardia: gli agitatori antisovietici non dormono mai e voi non dovrete fidarvi di nessuno. Cold Harvest è dunque uno scenario per il gioco di ruolo Il Richiamo di Cthulhu (Call of Cthulhu) ambientato al culmine del potere di Stalin in Russia, verso la fine del 1930. I giocatori dovranno diventare agente dell’NKVD, il Commisariato del Popolo per gli Affari Interni: il loro compito sarà quello di indagare gli strani avvenimenti che accadono a Krasivyi Oktabyr-3.

Cold Harvest è stato progettato per permettervi di giocare un giocatore contro l’altro o anche in gruppi da due a sei giocatori. All’interno del modulo troverete otto investigatori pre-generati, cosa che vi permetterà di scegliere fra diversi personaggi. Troverete poi anche tutte le indicazioni del caso per permettervi di calarvi meglio nella parte. Non mancheranno poi consigli dedicati a chi gestisce l’avventura eper utilizzare altri scenari ambientati in epoca sovietica.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 26-08-2015