Fai da te
The Cake Show, le torte decorate come nel mondo magico di Disneyland Paris
Dal 15 al 17 novembre 2013 Bologna ospita la fiera Il mondo creativo; tra gli eventi imperdibili, c’è sicuramente l’appuntamento dedicato alla pasticceria creativa, ispirato alle attrazioni più famose del parco divertimenti Disney alle porte di Parigi.

A Bologna sta per arrivare l’appuntamento con Il mondo creativo, la fiera dedicata all’hobbistica e all’arte di fare e decorare; tra bambini creativi, bijoux, consigli fai da te, cucito e scrapbooking, uno degli appuntamenti imprescindibili di quest’anno è sicuramente l’evento dedicato al cake-design: The cake show, con le due gare in programma, la Live Competition a squadre e la Lost in Sugarland.
Il tema della manifestazione, il fulcro delle ispirazioni affidate sarà il mondo incantato di Disneyland Paris; con una dedica particolare alle sue attrazioni più famose e riconoscibili come il Castello della Bella Addormentata, ma anche i personaggi Disney e ovviamente le coppie di Principi e Principesse. Se non vi bastasse il turbinìo di pasta di zucchero colorata su strati di crema e pan di Spagna, ci sarà anche l’interessantissima Gingebread Competition, per vedere da vicino come si crea una casetta di vero pan di zenzero per ogni occasione. E visto che Natale non è poi così lontano, varrà sicuramente la pena di andare a dare un’occhiata per carpire i segreti degli esperti, anche perchè considerando i vari temi del cake-design, ci saranno oltre 40 tra corsi e workshop per diventare dei decoratori provetti. Qui tutte le info, appuntamento al padiglione numero 26.
