Gucci sito ufficiale: la collezione Gucci Garden in esclusiva per il web
Gucci lancia una collezione speciale di abbigliamento e accessori donna, disponibile in esclusiva sul sito web. Scopri la nuova collezione Gucci Garden su Style & Fashion

[blogo-gallery id=”1037732″ layout=”photostory”]
Gucci lancia una collezione speciale di abbigliamento e accessori donna, disponibile in esclusiva sul sito web. Presentata con il nome di Gucci Garden, questa collezione esclusiva è caratterizzata da una nuova stampa – ideata dal Direttore Creativo di Gucci Alessandro Michele – che raffigura elementi floreali e animali che sono diventati parte del nuovo lessico del marchio.
Gli animali e i fiori che Alessandro Michele ha iniziato ad introdurre lo scorso anno, con la sua prima collezione disegnata per Gucci, vengono qui utilizzati per la creazione di un vero e proprio Gucci Garden. I motivi chiave del Gucci Garden sono l’ape, simbolo utilizzato per secoli dall’aristocrazia europea e animale fondamentale per il ciclo di vita naturale, e il serpente, che rappresenta saggezza e potere.
La stampa raffigura quattro differenti tipi di farfalle, coccinelle, uccellini rossi e blu, calabroni, scarabei colorati e un serpente reale, che affiancano diverse varietà di fiori, tra cui garofani e rose. Inoltre sullo sfondo sono raffigurate anche stelle tridimensionali. L’aspetto della stampa ricorda quello di un antico dipinto a olio, nel quale le pennellate sono ben visibili sui petali di fiori, sulle foglie e sulle ali delle farfalle. Rappresentato su uno sfondo nero o avorio, il motivo è incorniciato da un bordo rosa con una linea di stelle rosse.
Il nuovo pattern introduce la Gucci Garden collection. Questa esclusiva stampa è declinata su diversi modelli che rappresentano alla perfezione le silhouette chiave del nuovo guardaroba femminile proposto da Gucci: un abito a pieghe alla caviglia, una camicia con fiocco a maniche lunghe, una gonna plissettata lunga e una più corta e shorts anni ’70 in seta crêpe de chine. La collezione comprende anche un bomber reversibile in twill di seta con cerniera e dettagli in maglia lurex e uno speciale modello in maglia: un cardigan reversibile con scollo a V in lana e cashmere rivestito in twill di seta stampato. Inoltre, la Gucci Garden collection presenta capi classici del guardaroba, come la felpa in neoprene stampato, la T-shirt in cotone e i jeans flare con patch e ricami.
La selezione di accessori include la Dionysus bag offerta in tre diverse misure, e un portafoglio con cerniera, tutti in pelle contraddistinta dalla stessa stampa. La fantasia si ritrova anche su un foulard in twill di seta, sneaker basse e slipper con il celebre dettaglio morsetto della Maison. La speciale collezione Gucci Garden verrà accompagnata da un packaging esclusivo caratterizzato da confezioni regalo nere rosa e rosse e sacchetti coi manici di nastro nero. Inoltre, ogni pezzo verrà avvolto in carta velina rossa, e nastro nero decorato da stelle rosse e buste in flanella rossa.
La collezione sarà disponibile solo per un periodo limitato nei Paesi con accesso alla piattaforma e-commerce di Gucci: USA, Canada, Europa continentale, EAU, Giappone, Corea e Australia. Per coloro che prediligono fare i propri acquisti nei negozi convenzionali, sarà possibile acquistare questi pezzi speciali sugli iPad nelle boutique Gucci situate nei territori sopracitati. Gli articoli potranno essere ritirati presso il negozio nel quale sono stati ordinati oppure consegnati direttamente all’abitazione del cliente.
