
[blogo-gallery id=”1035935″ layout=”photostory”]
Vincitrice del Premio Lancia, riconoscimento dedicato ai migliori designer contemporary, nell’ambito della seconda edizione del Time Award, contest organizzato da WHITE in collaborazione con Lancia, Camera Italiana Buyer Moda –The Best Shop e ICE Federica Tosi presenta, in anteprima presso la storica Boutique Degli Effetti a Roma, in occasione di AltaRoma, la collezione Primavera Estate 2017.
Sensualità e purezza sono le coordinate della nuova collezione, dal cui fluido dicotomico emergono immacolate linee fluenti e silhouette sinuose, in antitesi a capi e camicie oversize, in un vibrante moto di forme e proporzioni. È l’equilibrio di texture dall’allure costantemente cangiante a conferire movimento all’intera collezione.
Così la pelle si fonde al più leggero chiffon di seta effetto see-through, maglie in popeline impalpabile sono la base su cui far emergere inserti e applicazioni, per incontrare microforati vaporosi e righe su dress dai tagli rigorosi. Assimmetrie e sovrapposizioni donano all’intera collezione un approccio multilayering, dal twist contemporaneo, mentre le lunghezze non prevedono un percorso univoco, ma spaziano dal mini, al midi fino a giungere al maxi nei long dress dall’attitude romantic-rock. Decisione e incisività anche nella palette colori che non tradisce l’impegno stilistico del brand nell’anteporre ai neri assoluti il bianco pieno, spezzando il ritmo grazie al verde flame e al micro barret bicolor.