Lifestyle
Pitti Uomo Firenze Giugno 2016: il mondo di colori di Doriani Cashmere
Doriani Cashmere presenta a Pitti Uomo 90 la nuova collezione primavera estate 2017 che stupisce per la leggerezza dei filati e la vasta gamma di cromie della maglieria. Scopri le immagini su Style & Fashion

[blogo-gallery id=”1026310″ layout=”photostory”]
Doriani Cashmere presenta a Pitti Uomo 90 la nuova collezione primavera estate 2017 che stupisce per la leggerezza dei filati e la vasta gamma di cromie della maglieria. Accanto alle classiche cromie estive – bianco, avorio, beige, sabbia e blu navy – trovano spazio il verde, nella tonalità green bottle, e il marrone medio.
Assoluto protagonista della prossima collezione è il denim, versatile e comodo che viene proposto anche con particolari stampe fiorate. Per la stagione estiva, vengono proposte vari combinazioni di filati per ottenere un effetto light, realizzando pullover in cashmere super leggeri: modelli in seta e cashmere estremamente morbidi e impalpabili, con effetto pettinato per il 70% cashmere e 30% seta, al contrario, per un effetto cardato.
Non manca l’abbinamento cotone e cashmere, perfetto per i momenti di eleganza dégagé, comodo ma raffinato, e infine seta e cotone, dalla straordinaria morbidezza e con un effetto più brillante. Le molteplici combinazioni vengono proposte in oltre 40 colori e fino a 20 modelli di pull, tra cui il girocollo, con zip lunga o corta, a felpa con cappuccio staccabile.
Tra le nuove tecnologie inserite nella lavorazione dei capi, la tecnologia wash&wear delle wind jacket, in nuovi materiali traspiranti e totalmente impermeabili, permette un indosso no iron; oppure le giacche in lino, seta e cashmere con fantasie stampate a laser in digitale, la stessa tecnologia che viene applicata anche sulle polo e le camicie in piquet super light dove per la stagione estiva si fanno largo disegni cravatta e fantasie liberty.
Tra le numerose novità anche una linea di calzature casual e sneakers raffinate ed eleganti, perfette per i momenti di relax, in suede e cervo che grazie a uno speciale trattamento risultano impermeabili. Infine, per la stagione calda, non potevano mancare i costumi da bagno, anche questi con una particolare tecnologia brevettata che consente un’asciugatura immediata appena usciti dall’acqua, e gli occhiali da sole, realizzati a mano con lenti infrangibili e antigraffio e montatura in resina di ultima
generazione, dalla particolare lucentezza e trasparenza, per una proposta di ben 18 varianti.
