Moda
Sfilate Milano Moda settembre 2015: al via i fashion show femminili, le collezioni primavera estate 2016
Al via la settimana di Milano Moda Donna in programma da oggi al 28 settembre 2015 che prevede 70 sfilate in calendario con le novità di Damir Doma e Daizy Shely, da segnalare tre importanti debutti: Peter Dundas per Roberto Cavalli, Massimo Giorgetti per Emilio Pucci e Arthur Arbesser per Iceberg. Qui lo speciale di Style & Fashion live dalle sfilate milanesi

Al via la settimana di Milano Moda Donna in programma da oggi al 28 settembre 2015 che prevede 70 sfilate in calendario con le novità di Damir Doma e Daizy Shely, oltre alla conferma di Arthur Arbesser e Vivetta, marchi emergenti che hanno esordito nelle ultime stagioni. Al prestigio del calendario contribuiscono tre importanti debutti: Peter Dundas per Roberto Cavalli, Massimo Giorgetti per Emilio Pucci e Arthur Arbesser per Iceberg.
Completano il calendario 105 presentazioni e 26 eventi. Il nuovo Fashion Hub di Milano Moda Donna sarà situato presso l’UniCredit Pavilion di Piazza Gae Aulenti, nell’affascinante edificio progettato da Michele De Lucchi. All’interno del Fashion Hub si terrà anche la prima edizione del Fashion Hub Market, il nuovo progetto di CNMI a sostegno di nuovi brand di abbigliamento ed accessori italiani ed internazionali.
In prossimità del Fashion Hub si trova The Mall, che contiene un’ampia sala sfilata ed uno spazio presentazioni, gestiti da CNMI. Rimane confermata anche la location della Sala delle Cariatidi di Palazzo Reale, concessa dal Comune di Milano al fine valorizzare e promuovere i giovani designer.
“Per questa edizione abbiamo pensato di lavorare sull’innovazione, dando spazio ai nuovi brand, non solo con sfilate, presentazioni ed eventi ma con la creazione del Fashion Hub Market, uno spazio dedicato alla presentazione dei nuovi brand i loro prodotti alla stampa e ai compratori. Abbiamo anche lavorato molto sul concetto di accoglienza, con varie iniziative, tra cui spicca la Milan Fashion Week- Survival Guide realizzata con JJ Martin, che svelerà una Milano inedita” ha commentato il Presidente di Camera Nazionale della Moda Italiana Carlo Capasa.
Qui su style & Fashion vi proponiamo un ricco speciale con le sfilate trasmesse in live streaming, video, foto e interviste oltre allo speciale live social.
SOCIAL LIVE su Instagram, Twitter, Facebook e Tumblr
